torna alla home del sito vai al nuovo forum di truckmodel.it FORUM BY TRUCKMODEL - Anteprime rc panzer
FORUM BY TRUCKMODEL
FORUM BY TRUCKMODEL
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CARRI ARMATI
 CARRI MODERNI
 Anteprime rc panzer
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 26

Dario
Modellista Professionale

Lazio

2385 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 :  22:43:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dario  Rispondi Quotando
Ho visto che si puo' usare il motore del decespugliatore ,un 23cc costa circa 100E completo di frizione.Lascia stare i 4T,sono troppo delicati nella manutenzione,sul panther c'è un 8,5cc 4T e controllo il gioco delle punterie ogni 10 l. di miscela.

Go to Top of Page

plgGe52
Modellista Principiante

Liguria

205 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 :  22:54:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Al momento della scelta terrò presente i tuoi consigli.
Quindi ... a risentirci :-)

Go to Top of Page

Dario
Modellista Professionale

Lazio

2385 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 :  23:01:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dario  Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da plgGe52

Al momento della scelta terrò presente i tuoi consigli.
Quindi ... a risentirci :-)

Dimenticavo,visto che il tuo futuro Pz.IV ci sara' spazio,
hai pensato ad un cannone che magari faccia un botto del diavolo?
Se si guarda questo:

/ colpi cal 8mm semiautomatica a salve.

Go to Top of Page

Sven Hassel
Modellista Professionale

Lombardia

5000 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 :  23:20:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
... Ciao Dario, il servo di quanti chili è... ho un bunker da rendere rumoroso ed una automatica da sfruttare (a salve, s'intende). Grazie.

Go to Top of Page

Dario
Modellista Professionale

Lazio

2385 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 :  23:26:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dario  Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Sven Hassel

... Ciao Dario, il servo di quanti chili è... ho un bunker da rendere rumoroso ed una automatica da sfruttare (a salve, s'intende). Grazie.

Eila', ciao Sven.
Dunque il servo è da 15Kg/cm è uno di quelle porcate cinesi pagato 14E, pero' funziona egregiamente.
ciaoo

Go to Top of Page

plgGe52
Modellista Principiante

Liguria

205 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 :  23:36:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho presente la soluzione che illustri; se non sbaglio l'hai adottata sullo Sturmgeschütz IIIAusf C.
La preferisco al sistema di Iliya Cerjak perchè può fornire un numero di colpi superiore (magari con una pistola tipo Berretta cal 0.22) ed una ricarica più rapida sostituendo il magazzino.
Non credo, correggimi se sbaglio, che impedisca il funzionamento contemporaneo del raggio infrarosso per "colpire" il carro avversario.
Per dirla tutta: mi piacerebbe montare una pistola che spari un proiettile di plastica colorato (credo lo usino i soft-gun) per "lasciare il segno" sul carro avversario. Ma forse mi sono buttato troppo avanti.

Go to Top of Page

Sven Hassel
Modellista Professionale

Lombardia

5000 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 :  23:46:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
... grazie carissimo... è un progetto accantonato da un po di tempo, l'avevo "pensato" durante le manifestazioni dimostrative da aggiungere ai fumogeni come attrazione rumorosa... ovviamente nel delirio c'è pure un tubetto avvitato sulla canna che mediante la depressione trascina della farina asciutta per ingigantire la scena dello sparo... il bunker ha un cannone di grosso calibro quindi esige una scena tutta sua... sai animare le battaglie si aggiunge ben altro oltre i carri e per lo spettatore è una continua scoperta di effetti a sorpresa... Non ho tempo, perchè ogni tanto mi ricordo che per vivere devo ancora lavorare, ma prima o poi il massiccio cementoso con la sua bella canna che fa capolino dalla stretta feritoia, avrà la sua bella voce tonante come richiamo... Già usiamo una colonna sonora che è tutta un programma e da sola fa accapponare la pelle... fumo e botti ci sono, ma una serie di colpi a salve al momento giusto è una pensata da realizzare...

Go to Top of Page

Dario
Modellista Professionale

Lazio

2385 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 :  23:48:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dario  Rispondi Quotando
Hai ragione in parte,inizialmente montai sto marchingegno sullo stug,
appena finito il modello prima di verniciarlo l'ho provato,e naturalmente ho provato anche la pistola,pero',ecco in agguato la cavolata,quando ho dato il comando disparo,la pistola ha sparato e va bene,pero' non avendo aria di sfogo si sono strappate un paio di viti nella paratia laterale e l'ha divelta .Cosi' ho aggiustato tutto ed ho fatto il cannone di Yliya.Quindi se non hai punti di sfogo nel carro forse è meglio fare il cannone di Yliya.Ne ho fatti tre e vanno benissimo.Odio i pallini:

Go to Top of Page

hussar
Modellista Esperto

Emilia Romagna

727 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 :  10:11:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da GeroDA06

Dario,il problema non è il voler o il caper fare,se hai visto certe mie costruzioni,non sono il tipo da fermarmi..ti assicuro che nella vita di STOP ne ho avuti molti e "assoluti",la mia infanzia l'ho preferita armato di un coltellino e ciò che la natura offriva,mi ricorderò sempre di un villaggio di palafitte in miniatura fatto nel bosco sopra casa mia...sai cosa ferma me e penso molti altri,compreso mio padre Sven?la mancanza di attrezzature!agognamo un tornio e la possibilità di fresare,purtroppo questo è un limite che supera la volontà!quindi si deve partire da basi,anche di lamiera ma per me sono cingoli ruote e tutto ciò che è un problema da realizzare..
Pier,spediscimi i file cad,e se li trovo ,ti invio i miei,sempre di un Pz IV 1:6...
Il modellista è sempre superiore, solo per la voglia di esserlo..di concepire e di creare...

Ti quoto in pieno, mi ci vorrebbe un trapanofresa ed un tornio, roba che costa di più che il modello rc 1/6, al limite credo che sarebbe più facile migliorare i difetti del tank 1/6 commerciale che rifarlo da zero, poi non sarà un gioiello come quelli che fa dario ma gia modificarlo, migliorarlo e vederlo funzionare ripagherebbe sicuramente, Dario cerca di capire noi comuni mortali modellisti, creare un Tiger I in scala 1/6 dal nulla .... insomma, e dire che ho fatto il disegnatore progettista per 18 anni.
Ciao

Go to Top of Page

GeroDA06
Modellista Top

Lombardia

1172 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 :  10:25:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GeroDA06  Rispondi Quotando
concordo hussar,io personalmente se riesco a convincere un amico a comprare e montare un modello,anche se lo monta con il vinavil e lo pittura con le tempere sono sempre orgoglioso, del resto siamo cosi in pochi che ogni sintomo va apprezzato!
Anzi,un amico completamente a secco di modellismo,ha comprato un pershing HL vedendo il mio...dopodichè chiedendomi consigli su come e perchè sta tirando fuori un Superpershing le cui qualità sono sorprendenti!
Anche io stento a credere che non abbia mai preso in mano un pennello!
Probabilmente se all'inizio lo avessi criticato e smontato si sarebbe conprato una Playstation...invece ieri si è comprato il suo primo Tamiya..
Anzi,fra un pò faro un topic sulla sua creatura,in modo che chi come lui non ha mai fatto modellismo possa capire dove in poco tempo potrebbe arrivare..con pochi euro. con colori e pennelli e qualche materiale di scarto.

Go to Top of Page

Sven Hassel
Modellista Professionale

Lombardia

5000 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 :  10:51:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
... lupo Alberto ha colpito nel segno, sono curioso di vedere il risultatto... se ha centrato il Pershing dovremo vedere faville sul Tamiya... roba da soldati mica da bambini, con i carristi ci si aspetta sempre il meglio

Go to Top of Page

hussar
Modellista Esperto

Emilia Romagna

727 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 :  10:58:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[/quote]

[/quote]

Lo voglio pure io un tank 1/6 dove mettere sti gingilli, arggggg..............
Grandissimo Dario...

Modificato da - hussar in data 08/02/2008 11:01:45
Go to Top of Page

Dario
Modellista Professionale

Lazio

2385 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 :  11:06:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dario  Rispondi Quotando
No hussar,forse non mi sono spiegato bene,del resto il verbo non è la mia migliore dote.Non ho mai detto che ci si deve comprare un tornio e fresa per fare qualcosa,ho detto forse troppo implicitamente che la fantasia e la voglia portano a risultati sorprendenti,chi ha mai parlato di attrezzatura completa per l'officina? Per esempio quel carro fatto di lamiera,è migliorabilissimo senza ausilio del tornio o fresa,i cingoli e le ruote non sono un problema,poi il resto quando è nelle tue mani viene da solo(se ti piace sto sport),diventa un lavoro di taglio e cucito.Allora si che alla fine qualcosa di concreto dal tuo laboratorio
verra' fuori.Tutto qui', semplicemente mi da fastidio quando vedo persone che sanno fare e si arrendono difronte ad evidenze sormontabili,del resto sei un disegnatore tecnico,tecnica deriva dal greco
"technê" arte, applica l'arte.

Modificato da - Dario in data 08/02/2008 11:12:03
Go to Top of Page

hussar
Modellista Esperto

Emilia Romagna

727 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 :  11:18:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo Dario, poi credo che migliorare e rendere RC uno di questi Battleready 1/6 sarebbe comunque un gran bel progetto, in ogni caso.
Ciaoooooooooooooooo

Go to Top of Page

Sven Hassel
Modellista Professionale

Lombardia

5000 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 :  13:25:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
... ho cercato di suggerirlo alla Compagnia Genova... con un supporto adatto si sollevano i mondi e ... le montagne non stanno al loro posto... Questo è un piccolo universo sconosciuto lanciato nell'imensità di un Universo Superiore e così è l'omuncolo strisciante sulla superfice... un bavoso essere incompleto, privato dalla sua fitizzia identità... portato nel credersi limitato nell'azione solo da se stesso... dalla sua conclamata ignoranza e dal non saper osare dove altri dimostrano i contrari... uno sciocco svilito... esausto e rassegnato dopo aver fallito per generazioni e generazioni... una macchina pensante che si è dimenticata le sue origini, finisce per esaurirsi sentendosi inutile... In verità, che cosa ha veramente ancora, da dimostrare l'uomo???? ... Che non abbia fatto migliaia di volte, non sono i nostri carri giocattoli la riedidizione IN PICCOLO di quanto è stato FATTO REALMENTE 70ANNI FA????

Modificato da - Sven Hassel in data 23/03/2008 11:24:22
Go to Top of Page
Pagina: di 26 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
FORUM BY TRUCKMODEL © Truckmodel 2008 ® Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0.28 secondi. TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000