torna alla home del sito vai al nuovo forum di truckmodel.it FORUM BY TRUCKMODEL - Volvo cassonato
FORUM BY TRUCKMODEL
FORUM BY TRUCKMODEL
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 EURO TRUCK
 VOLVO
 Volvo cassonato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 14

Sven Hassel
Modellista Professionale

Lombardia

5000 Messaggi

Inserito il - 19/04/2008 :  17:35:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
.... Vale... sono i piccoli errori che fanno le grandi opere

Go to Top of Page

bobo61
Modellista Junior

Lombardia

545 Messaggi

Inserito il - 19/04/2008 :  21:22:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vale la cabina che si intravede è di un Volvo ?

La giunta la farei interna ai due longheroni con un piatto così da essere invisibile.

Comunque vai alla grande

Ciao Bobo

Go to Top of Page

cipro1955
Modellista Top

Emilia Romagna

1228 Messaggi

Inserito il - 19/04/2008 :  21:51:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
PROFILATO A U IN ALLUMINIO ALL'INTERNO , UNA STUCCATINA ESTERNAMENTE , UNA SPRUZZATINA DI NERO,E NESSUNO VEDE PIU' NULLA.......CONCORDI??????

Go to Top of Page

ML270
Modellista Top

Lombardia

1150 Messaggi

Inserito il - 20/04/2008 :  02:52:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ML270  Rispondi Quotando
Vale io sono abbastanza fuso..... ti ho dato le misure?

Sono un modellista creatore forse anche di più

Go to Top of Page

Valefire
Moderatore Forum

Lazio

5315 Messaggi

Inserito il - 20/04/2008 :  19:34:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Valefire  Rispondi Quotando
Maurizzio tranquillo, mi soo fatto un giretto su internet e nei depositi, qualche calcolo e ho ridotto la scala.

Mentre per tutti gli altri, e vero, un profili piatto all'interno della C era migliore e invisibile, ma ma ma forse un colmpo di sole o chissà cosa, il cervello mi ha detto di riutillizzare il pezzo tagliato, a mio parere, ribadisco mio parere, mi da un senzo di forsa, di cosa piena, non prendetemi per matto, ma la vedo cosi.

COMUNQUE GRAZIE A TUTTI PER IL CONSIGLIO, AL 70% CONCORDO CON VOI

Go to Top of Page

Valefire
Moderatore Forum

Lazio

5315 Messaggi

Inserito il - 20/04/2008 :  19:37:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Valefire  Rispondi Quotando
oggi ho instalato il supporto per il cassone, ho utilizzato un profilo quadrato da 0.5mm per rialzare un pochetto il cassone, altrimenti le ruote avrebero urtato il cassone e 4 lastrine larghe 2cm dove poserà la cassa.

Go to Top of Page

Danyele
Modellista Principiante

Lombardia

222 Messaggi

Inserito il - 20/04/2008 :  19:48:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Danyele  Rispondi Quotando
vai tranquillo, metti una piastrina all'interno che sta meglio e il suo lavoro lo fa lo stesso, calcola che anche il telaio del cassone fara' la sua parte.

Go to Top of Page

Salvio
Amministratore www.truckmodel.it

Campania

8068 Messaggi

Inserito il - 20/04/2008 :  19:51:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Salvio  Rispondi Quotando
sono proprio curioso di vedere dove vuoi arrivare con stro trabiccolo

Se nel cammino della vita ti busserò alle spalle, spostati, non sono rimasto indietro.......... Ti sto doppiando!!!
Go to Top of Page

mrcrfl
Modellista Top

Puglia

1052 Messaggi

Inserito il - 20/04/2008 :  20:36:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mrcrfl  Rispondi Quotando
Se può ancora esserti utile, le misure standard reali dei cassoni per la larghezza sono di 2,55m o 2,60m per i frigo, per l'altezza è di 4m da terra quindi compreso il camion,la lunghezza per un 3 assi si va da circa 7m a 9,60m per il solo cassone a seconda della lunghezza del telaio e del tipo di cabina.
P.S.:Lo sbalzo posteriore(Distanza tra il centro dell'ultimo asse e il posteriore del mezzo) oscilla tra i 2m e i 2,5m

Mark69

Modificato da - mrcrfl in data 20/04/2008 20:40:50
Go to Top of Page

Valefire
Moderatore Forum

Lazio

5315 Messaggi

Inserito il - 20/04/2008 :  22:38:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Valefire  Rispondi Quotando
Raffaele, grazie delle misure, per le misure ci sono, non preciso al millimtero,ma piccole cose che nenache si notano, esempio le ruote sono più vicine di 1,5cm dovrebbe essere 13cm ma sono 11,5cm.
Per la ca....ta che ho fatto sul telaio, la lascio cosi, tanto era mia intensioe creare una cesta porta europallet

Go to Top of Page

mrcrfl
Modellista Top

Puglia

1052 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 :  06:16:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mrcrfl  Rispondi Quotando
nell'errore ci hai azzeccato, perchè l'interasse dei 2 assali posteriori è circa 1,40m, se non ricordo male 1395mm, quindi siamo intorno ai 10cm in 1:14.....comunque dalle foto ha delle proporzioni abbastanza realistiche, ottimo lavoro!!!!!

Mark69

Go to Top of Page

Valefire
Moderatore Forum

Lazio

5315 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 :  06:51:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Valefire  Rispondi Quotando
bè cetamente ho tentato il tutto per ttutto di realizzare un modello in scala, ma e normale alla fine che magari devi sforare un'pochetto fuori dalle regole

Go to Top of Page

Andrea
Modellista Professionale

Veneto

3050 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 :  19:30:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea  Rispondi Quotando
sta venendo veramente bene!!!

Go to Top of Page

CAT320C
Moderatore

Piemonte

2738 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 :  20:58:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CAT320C  Rispondi Quotando
Complimenti vale.....ottimo lavoro

Go to Top of Page

Junior
Moderatore

Lombardia

4668 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 :  21:14:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Junior  Rispondi Quotando
Sono completamente daccordo...stai andando alla grande

Go to Top of Page
Pagina: di 14 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
FORUM BY TRUCKMODEL © Truckmodel 2008 ® Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0.2 secondi. TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000