torna alla home del sito vai al nuovo forum di truckmodel.it FORUM BY TRUCKMODEL - Si puo? : un angolino di statico...
FORUM BY TRUCKMODEL
FORUM BY TRUCKMODEL
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 CARRI ARMATI
 CARRI MODERNI
 Si puo? : un angolino di statico...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 25

GeroDA06
Modellista Top

Lombardia

1172 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 :  11:03:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GeroDA06  Rispondi Quotando
Spero che sia ben gradito, una panoramica su un mondo bellissimo, economico, rilassante e pieno di stimoli come il modellismo statico..

Eccoci al cosidetto "statico" fonte inesauribile di piaceri modellistici..esiste qualsiasi cosa per ogni tasca....e se non l'avete mai fatto..provate, può costare poco, può impegnare poco...ma quando l'avrete finito sarà vostro al 100% e con orgoglio smisurato, avrete un oggetto che sarà vostra creazione!
fidatevi, è un piacere da provare....

RANGE (cioè un sinteticissimo specchio di ciò che può offrire il mercato...io metto gli estremi, in mezzo ci sono migliaia e migliaia di sfumature;

Kit di Automodelli: da 1:43 da 7€ a 1:8 da 300/500€
Kit di motociclette da 1:12 da 20€ a 1:6 da 150€
Kit di Carri armati da 1:76 da 5€ a 1:16 da 700€
Kit di navi da 1:1200 da 5€ a 1:35 da 150€
Kit di Aerei da 1:144 da 5€ a 1:8 da 350€

http://it.youtube.com/watch?v=AathIzTTTWk

StuG III Ausf B 1940, Modello Dragon/Italeri scala 1:35 da 25€ da me realizzato.

Particolare di uno Jagdpanzer I Italeri/zvezda, scala 1:35 da 20€, da me realizzato, notate i vari componenti, dai manettini dell'alzo, alla culatta del cannone, ai contenitori delle maschere antigas..ecc ecc, ogni modello è una miniera di curiosità e sapere, non un oggetto di plastica!

Stazione radio in corso di costruzione di un veicolo da comando SdKfz 251 Dragon in 1:35

Particolare dell'abitacolo di un Hurricane dell'Airfix in 1:24

tratti da una scatola di figurini della Dragon e...tanta pazienza...costo €12 ma davvero enormi soddisfazioni...

Figurino Dragon scala 1:16, costo 16€ da me realizzato

Perchè i carri armati vi chiederete..
Perchè oltre che a insinuare un fascino storico e umano, sono tra i migliori fautori della libertà modellistica, cioè, pure se vi comprerete 100 panther potrete farne uno diverso dall'altro, sempre!
e questo sarà sempre impagabile supporto alla vostra fantasia..

Italeri Sherman M4 A1 75mm Dry late (Nordmende, late 1944)
Si possono vedere in basso a SX, i due tipi di munizioni impiegate dal cannone da 75mm, HE e AP

AFV M10 "Dib" (Nordmende, 1944)
Notare le copiose macchie di gasolio sul cofano posteriore, realizzate con colori ad olio, oltre a dare un importante tocco di realismo, aiutano a definire le particolarità della controparte reale: questa versione dell'M10 utilizzava due motori a gasolio a 6 cil in linea, affiancati, derivati da una corriera di linea anteguerra.

Italeri Canadian QUAD Gun tracktor (Afrika 1942)

Tamiya Sturmgeschutz IV early

Trumpeter 1:16 T-34/76 mod 43 (Saliente di Kursk 1943)
Stupendo modello in grande scale, dotato di tutte i particolari interni ed esterni, l'esperienza modellistica è impagabile!

Amici, che ne pensate del mio "statico" questo a differenza del "dinamico" è sempre gelosamente conservato al coperto...

GeroDA06
Modellista Top

Lombardia

1172 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 :  11:47:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GeroDA06  Rispondi Quotando
Mattone su mattone, ognuno accuratamente squadrato e angolato..ogni cosa realizzata come nel reale, vetri, porte, pavimenti posati e fugati, stuccature e verniciature di interni, tetti con travi e traversini....ecc...ecc

Nella "piazza" di questo mio scorcio immaginario da me creato e progettato, verrà posto un monumento alla memoria dei caduti di tutte le guerre, e prenderà forma attraverso un panther posto su di una base di granito..
potete notare le prove dimensionali in basso a sx

Affascinantissimi pure gli aerei, io preferisco le scale 1:24 o 1:32
Ecco un bellissimo Me109 E4 nei colori di inizio guerra in corso di lavorazione

Ecco uno scorcio parziale della mia collezione..in totale sono una 20ina di metri di mensole.

Impagabili pure le licenze poetiche, cosa cè di meglio di prendere i rottami avanzati e dare sfogo alla fantasia!? notate la vernice dell'invecchiamento ancora fresca...,torretta prelevata da un rottame di Pz IVD giacente in un campo, portelli divelti chiusi da piastre tagliate a cannello da un carro inglese(notate il verde), cannone e mantello nuovi di fabbrica, portello di chiusura prelevato da un altro Pz IV distrutto, e via ad uno stellung improvvisata sulla via per berlino, e la fantasia vola..

"Retrifittaggio" di un kit di un supersherman per riportarlo allo standard della IIGM, perchè?: perchè il mercato nn sempre offre quello che si vuole, allora lo si deve realizzare in proprio..

Modificato da - GeroDA06 in data 26/06/2008 11:51:21
Go to Top of Page

Andrea
Modellista Professionale

Veneto

3050 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 :  11:57:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea  Rispondi Quotando
gero hai uno collezzione fantastica!!!complimenti!!!...hai dei pezzi straordinari!!!

Go to Top of Page

Megachirone
Modellista Top

Campania

1282 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 :  12:05:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Megachirone  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Megachirone  Rispondi Quotando
Una collezione da iper-sbavo!!!

Ormai sono cresciuto!! Sono sicuro che invecchiando maturerò...
Salutoni, Stefano.

Go to Top of Page

Salvio
Amministratore www.truckmodel.it

Campania

8068 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 :  12:12:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Salvio  Rispondi Quotando
tutto qui.....
immaginavo fossi combinato peggio (è manca il dinamico)...

Se nel cammino della vita ti busserò alle spalle, spostati, non sono rimasto indietro.......... Ti sto doppiando!!!
Go to Top of Page

Luke
Modellista Top

Lombardia

1078 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 :  12:33:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luke  Rispondi Quotando
capito..una 20 di METRI di mensole...
vivi in un arsenale in pratica...

Go to Top of Page

Andrea
Modellista Professionale

Veneto

3050 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 :  12:38:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea  Rispondi Quotando
gero dimmi se ho visto male ma l'ME ha il filtro tropicale giusto?!

Go to Top of Page

Dario
Modellista Professionale

Lazio

2385 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 :  12:51:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dario  Rispondi Quotando
Mi straccio le vene! Maledizione che goduria.

Go to Top of Page

Valefire
Moderatore Forum

Lazio

5315 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 :  12:58:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Valefire  Rispondi Quotando
miseria che collezione

Go to Top of Page

Borealis
Modellista Junior

Piemonte

522 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 :  14:28:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bello il castello, quella di costruire un edificio con i mattoncini di pietra è un'idea che mi è sempre piaciuta...

P.S.-Nordmende ---> Normandia

Go to Top of Page

GeroDA06
Modellista Top

Lombardia

1172 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 :  14:41:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GeroDA06  Rispondi Quotando
Ancora e sempre un sincero grazie, ve l'ho già detto ma un complimento da voi vale davvero oro...poi, io nn sono mai stato tipo da "esposizione" quindi, molto difficilmente i miei mezzi si sono visti pubblicamente..quindi, i giudizi mi mancano e sono estremamente bene accetti!!
-No andrea, nel kit in oggetto il Me è configurato normalmente, non Tp (tropen)difatti, se ci fai caso, il filtro Tp correva sul cofano motore, nella foto asportato...
-Pensa Borealis, tutto è iniziato per costruire un muretto sbrecciato per arredare un diorama, poi il tutto, piano piano è cresciuto a dismisura...la cavolata di usare basi grandi....!

FORZA, se avete qualche foto del vostro statico, mettete tutto, camion, navi, aerei, TUTTO!

Modificato da - GeroDA06 in data 26/06/2008 14:44:04
Go to Top of Page

plgGe52
Modellista Principiante

Liguria

205 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 :  15:03:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho avuto l'occasione di vedere dal vero i modelli in mostra sulle mensole.
Da rimanere senza parole; tantissimi mezzi diversi e molte varianti dello stesso modello. Un'enciclopedia tridimensionale!

Go to Top of Page

Andrea
Modellista Professionale

Veneto

3050 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 :  15:50:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea  Rispondi Quotando
forse è meglio che vada a dare un ripassino ai cari Me...grazie della dritta...comunque che ne pensi del modello in se...perchè mi ha sempre colpito come aereo e avevo intenzione di prenderne uno anch'io

Go to Top of Page

Sven Hassel
Modellista Professionale

Lombardia

5000 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 :  16:05:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

... Tipica abitazione francese, d'epoca napoleonica realizzabile in carton gesso inciso... scala 1.16

... unico difetto, la collocazione in diorami ristretti e gli spazi di trasporto che incidono sul volume... l'esercizio è tra i più che danno soddisfazione per la facilità delle esecuzioni...

Go to Top of Page

GeroDA06
Modellista Top

Lombardia

1172 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 :  17:13:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GeroDA06  Rispondi Quotando
Grazie Pier,ci sentiamo presto..
Andrea,quello in oggetto è un vecchio modello Matchbox in 1:32, pressochè introvabile..un modello onesto e completo, che se ben dipinto fa ancora la sua bella figura..
In questa scala (1:32) esiste l'ottimo Hasegawa/revell, ma è in versione F o G per la classica E è un problema...ah esiste un E3 in 1:24, un Revell ormai vintage...dovrei averlo in giro da qualche parte..

Go to Top of Page

mrcrfl
Modellista Top

Puglia

1052 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 :  18:38:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mrcrfl  Rispondi Quotando
Troppo belli!!!

Mark69

Go to Top of Page
Pagina: di 25 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
FORUM BY TRUCKMODEL © Truckmodel 2008 ® Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0.69 secondi. TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000