torna alla home del sito vai al nuovo forum di truckmodel.it FORUM BY TRUCKMODEL - Aggiornamento Radio F14/F16
FORUM BY TRUCKMODEL
FORUM BY TRUCKMODEL
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 SEZIONI A TEMA
 ELETTRONICA
 Aggiornamento Radio F14/F16
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

xitus
New Entry

Toscana

30 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 :  13:25:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Max187

Grazie funzionano con qualsiasi marca di ricevente graupner futaba...in teoria in uscita abbiamo lo stesso segnale su qualsiasi ricevente giusto?Se vero che i servi in commercio vanno bene per svariate marche!

Si, il segnale in uscita è uguale (salvo piccole variazioni) per tutte le riceventi...
Go to Top of Page

Megachirone
Modellista Top

Campania

1282 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 :  21:18:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Megachirone  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Megachirone  Rispondi Quotando
Avrei bisogno di un chiarimento.
Che differenza c'è tra il montare le resistenze da 2,2 kohm o quelle da 10 kohm su di un interruttore o sul potenziometro?
Grazie.

Ormai sono cresciuto!! Sono sicuro che invecchiando maturerò...
Salutoni, Stefano.

Go to Top of Page

Megachirone
Modellista Top

Campania

1282 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 :  22:56:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Megachirone  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Megachirone  Rispondi Quotando
Cari ragazzi, ho montato un potenziometro (senza resistenze) da utilizzare per sollevare ed abbassare le pedane gemellate del semi-rimorchio per il leopard e devo dire che fa egregiamente il suo lavoro!!!
Ho preso anche un paio di interruttori a 2 posizioni (non ne ho trovati a 3, per ora) e li proverò prossimmente!!
Ti devo veramente ringraziare Xitus per i preziosi consigli che hai dato a tutti noi!!!

Salutoni, Stefano.

Go to Top of Page

xitus
New Entry

Toscana

30 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 :  12:17:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Megachirone

Che differenza c'è tra il montare le resistenze da 2,2 kohm o quelle da 10 kohm su di un interruttore o sul potenziometro?
Grazie.

Non cambia niente, servono solo per evitare di fare danni nel caso di cortocircuiti accidentali vicino all'interruttore...
Go to Top of Page

Megachirone
Modellista Top

Campania

1282 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 :  12:52:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Megachirone  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Megachirone  Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da xitus

citazione:
Messaggio inserito da Megachirone

Grazie.

Non cambia niente, servono solo per evitare di fare danni nel caso di cortocircuiti accidentali vicino all'interruttore...

Grazie per la risposta!!
E' stata veramente una bella soddisfazione vedere le pedane sollevarsi ed abbassarsi comandate dalla radio!!
Non vedo l'ora di testare gli interruttori... ho già in mente qualche ideuzza!!

Salutoni, Stefano.

Go to Top of Page

Filippo.06
Modellista Principiante

Sicilia

328 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 :  11:17:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Filippo.06  Rispondi Quotando
Ragazzi ieri ho aggiunto 2 interruttori alla radio f-14
è stato facilissimo ho speso 3,50 euro per 6 levette 4 a 3 posizioni e 2 a 2 posizioni,poi ho preso dei semplici cavetti per i servi a 3 fili e 2 fili,mi sono costati circa 1,50 a pezzo e sono da un lato con lo spinotto tipico dei servi dall'altro semplici fili da fissare all'interruttore con del semplicissimo termorestrigente (quindi non si deve ne anche saldare!) è stato veramente facile! di pomeriggio o in serata vi metto qualche foto a vederlo è ancora tutto più semplice! garentito

Go to Top of Page

Salvio
Amministratore www.truckmodel.it

Campania

8068 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 :  11:32:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Salvio  Rispondi Quotando
ok, siamo in attesa di vedere le foto.

Se nel cammino della vita ti busserò alle spalle, spostati, non sono rimasto indietro.......... Ti sto doppiando!!!
Go to Top of Page

Filippo.06
Modellista Principiante

Sicilia

328 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 :  15:04:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Filippo.06  Rispondi Quotando
Questo è tutto quello che vi serve reperibili praticamente ovunque anche nelle vostre città

Levette a 2 o 3 posizioni
cavetti a 2 0 3 fili (dipende dal tipo di levetta che volete utilizzare)
Termorestringente (o saldatore a stagno se sapete usarlo bene).

Collegate semplicemente lo spinotto seguendo i colori dei precedenti (ovvio)

Risultato finale

La prima levetta è a 2 posizioni la seconda a 3

Spero di esservi stato utile

Dimenticavo il costo di una sola levetta si aggira intorno ai 4,00 circa (quello che costa è il cavo con lo spinotto da servo) contro i 15 euro della robbe + spedizione senza contare i tempi d'attesa fino a 15 giorni!

Modificato da - Filippo.06 in data 16/05/2008 15:09:27
Go to Top of Page

Valefire
Moderatore Forum

Lazio

5315 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 :  16:29:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Valefire  Rispondi Quotando
Ciao filippo, hai fatto la miglio cosa, con un decimo del costo dei comandi origginali robbe hai risolto il problema, ormai molto di noi fanno cosi

Go to Top of Page

Filippo.06
Modellista Principiante

Sicilia

328 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 :  16:54:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Filippo.06  Rispondi Quotando
però ora mi manca un passaggio,queste radio si possono espandere,di base escono con 8 canali già predisposti comprando un accessorio robbe si possono aumentare a 16 giusto?
Ma la ricevente ha sempre 8 canali si espande pure questa??? o cè qualche cosa che dovrei sapere?

Go to Top of Page

Salvio
Amministratore www.truckmodel.it

Campania

8068 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 :  17:54:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Salvio  Rispondi Quotando
il kit di espansione di cui parli (multiprop) utilizza un solo canale della tua ricevente aumentando i canaldi +16

Se nel cammino della vita ti busserò alle spalle, spostati, non sono rimasto indietro.......... Ti sto doppiando!!!
Go to Top of Page

Filippo.06
Modellista Principiante

Sicilia

328 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 :  20:58:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Filippo.06  Rispondi Quotando
posso chiederti un mega favore?
puoi scrivermi i codici della robbe per espandere sia la radio che la ricevente?

Go to Top of Page

cipro1955
Modellista Top

Emilia Romagna

1228 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 :  22:20:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
FILIPPO MI SORGE UN DUBBIO : SICURO CHE IL CAVO DA DUE VADA BENE????

Modificato da - cipro1955 in data 16/05/2008 22:25:15
Go to Top of Page

Filippo.06
Modellista Principiante

Sicilia

328 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 :  22:25:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Filippo.06  Rispondi Quotando
si testato da me,la levetta a 2 posizioni (con filo a 2) la uso per aprire e chiudere la ralla e quello a 3 posizioni (con 3 fili) lo uso per un regolatore meccanico (vecchia serie della tamiya)

Go to Top of Page

cipro1955
Modellista Top

Emilia Romagna

1228 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 :  22:39:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
OK GRAZIE

Go to Top of Page
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
FORUM BY TRUCKMODEL © Truckmodel 2008 ® Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0.26 secondi. TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000