torna alla home del sito vai al nuovo forum di truckmodel.it FORUM BY TRUCKMODEL - ATTREZZATURE DEI POMPIERI
FORUM BY TRUCKMODEL
FORUM BY TRUCKMODEL
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 EURO TRUCK
 MERCEDES BENZ
 ATTREZZATURE DEI POMPIERI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

Valefire
Moderatore Forum

Lazio

5315 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 :  14:26:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Valefire  Rispondi Quotando
Per il mio prossimo proggetto ho pensato ad un APS dei vigili del fuoco, ma le attrezzature (bombole, manichette, pompa ecc) tipo il kit della robbe, hanno prezzi allucinanti, ho provate in negozi di giocattoli, ma nulla di decente, a questo punto ho deciso di autocostruirmi tutto, anche se solo per abbellimento e non funzionali, tentero di realizzare tutto, dalla pompa alle bombole di ossigeno, cassette portaattrezzi ecc. ecc.

COMINCIAMO CON LA MANICHETTA.
Costo totale 4€ (si realizzano circa 15 manichette)
Cosa serve, elasti tubolare, termorestringente, tubicino di rame oppure ottone.

TAGLIRE IL TUBICINO DI RAME IN PEZZI LUNGHI CIRCA 5MM

DOPO UNA BELLA RIPULITA E LIMATINA, TAGLIARE L'ELEASTICO TIBOLARE, IN PEZZI DI 20/22CM, E POSIZIONARE LA RONDELLA COME NELLA FOTO.
FISSARE CON UN GOCCIO DI COLLA

TAGLIARE UN PEZZETTO DI TERMORESTRINGENTE LUNGO 5MM, E POSIZIONARE A META TRA LA BOCCHETTA E L'ELASTICO

RIPETERE QUESTE OPERAZIONE PER TUTTI E 2 LE ESTREMITA', COMINCIARE POI AD AVVOLGERE, PROPRIO COME SE FOSSE UNA MANICHETTA, PER FISSARLA BASTA QUALCHE GOCCIA DI COLLA.

ECCO IL RISULTATO

Modificato da - Valefire in Data 19/09/2008 14:31:57

DIEGO81
Modellista Esperto

Lombardia

687 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 :  14:58:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grande Valerio!!!!!!!!

Go to Top of Page

Salvio
Amministratore www.truckmodel.it

Campania

8068 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 :  15:02:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Salvio  Rispondi Quotando
Ma te guarda che mi combina ""bisteccone""

BRAVO FRATELLONE MIO.... ti ammiro sempre di più per queste GENIALATE.

Se nel cammino della vita ti busserò alle spalle, spostati, non sono rimasto indietro.......... Ti sto doppiando!!!
Go to Top of Page

traty
New Entry

Umbria

157 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 :  15:52:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di traty  Rispondi Quotando
Vale sei veramente un fenomeno!!!!!!
Ma come fai..... te le sogni la notte queste chicche??????
Complimenti

E' la curiosità che crea l'interesse, ed è la sazietà che lo distrugge.

Go to Top of Page

Leone74
Modellista Top

Lombardia

1543 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 :  16:05:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
proprio una bella genialata!!

Go to Top of Page

Sven Hassel
Modellista Professionale

Lombardia

5000 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 :  16:22:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

... citazione schespiriana...(si scrive così?)

Prima o poi, sul palcoscenico della vita, siamo tutti chiamati nel dare il meglio di noi stessi e allora facciamolo nel modo migliore!

.... grande Vale... una quintalata di paccottiglia militare al valore sul campo ottimamente meritata..........

SEMPRE TRUCKMODEL

Go to Top of Page

mrcrfl
Modellista Top

Puglia

1052 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 :  17:21:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mrcrfl  Rispondi Quotando
Ottima idea!!!

Mark69

Go to Top of Page

Junior
Moderatore

Lombardia

4668 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 :  18:56:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Junior  Rispondi Quotando
Ciaooooooooooooo Vale,
complimenti per la fantastica idea, davvero molto bella e realistica.

Go to Top of Page

dieeule
Modellista Principiante

Piemonte

229 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 :  19:29:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dieeule  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dieeule  Rispondi Quotando
Mitico Vale!!!

***Alex***

MODELLISMO: passione & divertimento
Go to Top of Page

tcmant
New Entry

Emilia Romagna

79 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 :  14:33:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Vale
Sono Massimo e faccio il Vigile del Fuoco e permettimi di farti i COMPLIMENTI per l'ottimo lavoro...... Sono più belli di quelli che abbiamo in dotazione.....
Massimo

Go to Top of Page

tcmant
New Entry

Emilia Romagna

79 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 :  14:41:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Valefire
sono ancora Massimo - il V.F. - e ho dimenticato di dire che se ti servono foto,documentazione e qualsiasi altra cosa dei ns mezzi fatti pure avanti senza problemi; ho una discreta quantità di materiale...
Saluti e buon lavoro
Massimo

Go to Top of Page

Valefire
Moderatore Forum

Lazio

5315 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 :  16:08:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Valefire  Rispondi Quotando
Ciao massimo, ho fatt il militare e il discontinuo nei pompieri, qundi ti credo che sono meglio qieste di manichette che quelle vere........ una cosa, mi fotografi i lati di un APS, sono passati un pochetto di anni, mi ricordo che sulla destra ci sono gli autorespiratiri, le manichette, le varie scatole per la connessione delle manichette, e sulla sinistra vari attrezzi, le tronchesi idrauliche e al tro, man non mi ricorda la loro esatta posizione. grazie e ciao

Go to Top of Page

tcmant
New Entry

Emilia Romagna

79 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 :  16:33:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Valefire
Allora sei un ex-collega ( ho detto bene?)...Un motivo in più per fare ciò che chiedi.. Comunque domani sono in caserma, abbiamo due APS - un Mercedes ACTROS ed un Mitsubishi CANTER - e provvederò a fare tutte le foto del caso e le descrizioni dettagliate ...
Vai tranquillo
Ciao Massimo

Go to Top of Page

Sven Hassel
Modellista Professionale

Lombardia

5000 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 :  17:15:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

... foto??? .... libidine doppia.... fotine please.... fotineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

... ciao dragofire... io Sven, soldato impeccabile, il lanciafiamme non lo uso e neppure le bottiglie incendiarie, non fumo e sugli impianti elettrici non verso l'acqua...... le candele le guardo spente e il camino me lo sono dipinto sul muro.

Go to Top of Page

tcmant
New Entry

Emilia Romagna

79 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 :  17:40:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Sven... Paura ehhhhhh.....................
Appena posso metto le foto dei mezzi che uso...
Ciao Massimo

Go to Top of Page

Valefire
Moderatore Forum

Lazio

5315 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 :  17:53:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Valefire  Rispondi Quotando
Esatto, sono un ex collega, ero a via genova, alle partenze poi mi sono spostato per un pochetto nei sommozzatori, (visto che sono sommozzatore), ma sicome che non facevo praticamente nulla, sono tonato al comando, dopo un pochetto, stanco delle partenze, per 3€ al giono da militare, rischiare e vedere tante cosette cosi """"belle""" e sai di cosa parlo, mi sono fatto spostare come autista a via nazionale al ministero. Passato a discontinuo, poi ho lasciato stare, dopo 4anni, ancora mi devono 450€ di paga.

COMUNQUE
Massimo, va benissimo il merceds, e quello che comicero a realizzare per fine hanno. Hai quanche idea su come potro realizzare le serrandine, non ho proprio idea

Go to Top of Page
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
FORUM BY TRUCKMODEL © Truckmodel 2008 ® Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0.18 secondi. TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000