torna alla home del sito vai al nuovo forum di truckmodel.it FORUM BY TRUCKMODEL - Benna che si rompe in due.
FORUM BY TRUCKMODEL
FORUM BY TRUCKMODEL
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 MOVIMENTO TERRA ED MMT
 BULDOZER/ESCAVATORI
 Benna che si rompe in due.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Fabio5372
Modellista Esperto

Umbria

847 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 :  23:12:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo con te, il nostro escavatore, anche se con qualche problema è molto particolareggiato. Certo un braccio in metallo e benne in metallo diverso dall'ottone sarebbe una manna.

Go to Top of Page

sinon
Modellista Top

Sicilia

1047 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 :  23:33:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si, sarebbero una buona cosa.
Comunque, io mi accontento di aver risolto ogni problema, ora ho solo voglia di scavare un pò..collaudare la benna.
Fabio ho ricevuto le tue e-mail, ti risponderò più tardi.

Go to Top of Page

Fabio5372
Modellista Esperto

Umbria

847 Messaggi

Inserito il - 25/10/2008 :  14:16:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sinon, visto che hai li con te il mio 944 se ti scappano 5 minuti di tranquillità mi metti i due chiodini nella mia? :) e se sergio rifà le benne mi associo, naturalmente anche dietro pagamento. Spero che presto finirai i lavori cosi torno a scavare anche io, sono in crisi di astinenza e mi "drogo" vedendo i video sul mio cellulare... ;)

Go to Top of Page

sinon
Modellista Top

Sicilia

1047 Messaggi

Inserito il - 25/10/2008 :  18:13:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fabio,

hai presente gli "esplosi" in grafica meccanica? Bene, il tuo 944 è in quelle condizioni. I pezzi sono sparsi in un'area di circa 7 metri quadrati, per capire che è un escavatore ci vuole una decina di minuti di meditazione. Quando penso che dovrò rimontarlo mi passa l'appetito e salto la cena. Ma se trovo il tempo (e non bastano purtroppo 5 minuti) ti metto anche i chiodini. Onestamente lo considero un lavoro da fare in ultimo, nel frattempo colaudo la mia benna, così sappiamo se posso offrirti un rimedio valido. Anche io talvolta mi drogo..ma solo perchè non ho un pezzo di terra in cui scavare e devo tenere il mio bebè a casa per giorni.

A presto.

Modificato da - sinon in data 25/10/2008 18:16:08
Go to Top of Page

Fabio5372
Modellista Esperto

Umbria

847 Messaggi

Inserito il - 25/10/2008 :  20:41:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A me succede il contrario, caro antonio, come sai o sapete ho una bella cavetta di inerti a circa 2 km, quindi ho terra da muovere e durante la settimana mi vedo al lavoro anche i "fratelli" maggiori del mio 944 :) peccato che al momento sono senza di "lui" :) ma mi consolo sapendo che quando tornerà, dopo aver ricevuto le tue amorevoli cure sarà una bomba :) grazie di cuore

Go to Top of Page

sinon
Modellista Top

Sicilia

1047 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 :  01:07:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi primo collaudo all'aperto della benna riparata. Ottimo comportamento, nessun segno di cedimento. La prossima volta proverò su terreno pietroso. Quasi mi vergogno a dirlo ma ormai lavoro con una pressione di circa 24 bar. Non riscontro alcun problema, solo una intensificazione della resudua lieve perdita di olio dalle valvole che, ormai modificate, reggono comunque bene. Non riuscivo a rinunciare a tanta potenza, ma ovviamente mi fermo, non posso andare oltre. Qui di seguito un video sullo scavo.

http://it.youtube.com/watch?v=IzrP4NPEqfw

Go to Top of Page

sers01
Moderatore

Sicilia

2525 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 :  11:54:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sers01  Rispondi Quotando
Caro buon Sinon, come si vede che ti manca il mio dumper!!! na bennata e mezzo il trattorino era pieno zeppo, comunque non ti preoccupare in questo fine settimana preparati, ad un nuovo incontro, con tutti mezzi (alla faccia di FABIO!!!!), quindi non prendere impegni, e non cercare scusanti, sei prenotato, anche io per via della laurea di mia cognata, non ho potuto scavare in pace, e sono in astinenza da scavo.

p.s. il mio 944 modificato (con il braccio in metallo, e i nuovo carro a detta sua) credo sia stato ritirato, vi terrò informati.

The Future Is Now!!!
Go to Top of Page

Tony
Modellista Professionale

Toscana

3139 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 :  16:00:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony  Rispondi Quotando
La benna del mio Hanomag da tre pezzi in metallo.Due laterali e la parte curva alla quale poi sono imbulonati i denti.Tutti i pezzi sono solidamente imbulonati.

Go to Top of Page

sinon
Modellista Top

Sicilia

1047 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 :  19:26:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergio, ma perchè alla faccia di Fabio? Poverino, lui sta già soffrendo, ci manchi tu.
Tony posteresti una foto ben visibile della tua benna? Grazie.

Go to Top of Page

sinon
Modellista Top

Sicilia

1047 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 :  19:40:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ancora qualche affondata nella terra bagnata.

http://it.youtube.com/watch?v=K8MBzt30W1k&feature=channel

Go to Top of Page

Mauro44
Moderatore

Emilia Romagna

1882 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 :  19:42:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mauro44  Rispondi Quotando
quella di Tony è più o meno come la mia

Go to Top of Page

Sven Hassel
Modellista Professionale

Lombardia

5000 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 :  20:02:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

... DICO SOLO, ALLIBITO... regolarmente urlato............

Go to Top of Page

sinon
Modellista Top

Sicilia

1047 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 :  20:16:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Molto bella la benna. Diciamo che la bullonatura, secondo me, nasce dal fatto che saldare l'alluminio (credo) sia praticamente una impresa non adatta a comuni mortali e diciamo che le fessure ai lati non sono il massimo, e diciamo che il bullonamento, in alcune parti, non offre massimo realismo, e diciamo ancora che due viti sul retro mi sembrano pochine (ma magari mi sbaglio). Ma diciamo che per il resto è molto bella e superiore in qualità a quella del Bernett. A me rimane la convinzione che l'alluminio non sia materiale da scavo (almeno non da benna) ma sono certo che almeno quella benna non si rompa in più pezzi come la benna del Bernett, è fatta con criteri più ragionati, da persone più competenti, non mi sembra ci siano dubbi.
Grazie per la foto.

Modificato da - sinon in data 27/10/2008 20:20:07
Go to Top of Page

Fabio5372
Modellista Esperto

Umbria

847 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 :  02:54:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro sergio quando ti prendo ti tiro le orecchie :) scherzo, quando torna il mio 944 sarà in forma smagliante e irrobustito vero sinon? :)
In merito alla benna, visto che l'alluminio è difficoltoso da saldare si potrebbe anche optare per un pezzo unico, magari in pressofusione penso sarebbe una giusta soluzione.

Go to Top of Page

Fabio5372
Modellista Esperto

Umbria

847 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 :  02:57:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi permetto solo un consiglio in merito allo scavare con il 944 o con gli escavatori in genere, lavorare sempre con il braccio totalmente allungato, non chiudendo il penetratore totalmente, si va più veloci con i lavori non dovendo poi riporare indietro quest'ultimo, anzi lasciandolo semi vertiacale, rispetto al braccio, il momento che si solleverà la benna sarà colma di terra anzi stracolma :)

Go to Top of Page
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
FORUM BY TRUCKMODEL © Truckmodel 2008 ® Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0.22 secondi. TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000