torna alla home del sito vai al nuovo forum di truckmodel.it FORUM BY TRUCKMODEL - modifiche
FORUM BY TRUCKMODEL
FORUM BY TRUCKMODEL
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 EURO TRUCK
 VOLVO
 modifiche
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Dario
Modellista Professionale

Lazio

2385 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 :  22:47:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dario  Rispondi Quotando
Allora questo è il volvo fresco fresco di assemblaggio,c'è fino all'ultima rondella fornita da zia tamiya,il problema è trovare il coraggio per le modifiche.Per mia deformazione professionale ogni modifica ha bisogno di un disegno,uno studio,una fattibilita' ed un rapporto sui vantaggi che possano giustificare l'impresa.Per favore qualcuno mi convinca a violentare il modello.Proprio non ci riesco,parte lordine dal cervello,ma l'impulso non arriva alla mano.

Junior
Moderatore

Lombardia

4668 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 :  22:53:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Junior  Rispondi Quotando
Ciao Dario,
dai inizia con le modifiche, grazie a quelle diventerà ancora più bello di come potrebbe essere; poi proprio te non ce la fai, te con tutta l'esperienza che hai potresti modificarne uno in scala 1:1.

Modificato da - Junior in data 04/01/2009 22:54:03
Go to Top of Page

Dario
Modellista Professionale

Lazio

2385 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 :  22:56:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dario  Rispondi Quotando
ju, il fatto è che odio le modifiche,pero' se tutti le hanno fatte ,chi sono io per dire no?
mi sento come uno che ha l'ombrello e non lo apre per non bagnarlo.

Go to Top of Page

Mancio595
Modellista Esperto

Lazio

658 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 :  23:22:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mancio595  Rispondi Quotando
Ciao Dario, si potrebbe iniziare con la modifica allo sterzo http://www.truckmodel.it/forum_max/topic.asp?TOPIC_ID=897 (tipo questa fatta dal grande mengo e copiata da me)......cosi eviti di rismontare il tutto per farla in secondo tempo (come ho fatto io).....visto che è ancora tutto nudo come l'ha fatto mamma tamiya.....

Ciao mancio595!

Go to Top of Page

eny69rm
Modellista Esperto

Lazio

957 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 :  00:13:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cosa ti ci vuole tu sei il mago delle modifiche

Go to Top of Page

Dario
Modellista Professionale

Lazio

2385 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 :  07:37:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dario  Rispondi Quotando
Grazie mancio,qelle di mengo sembrano le meno invasive.Procedero' con quelle.Quindi grazie Mengo

Go to Top of Page

manuscania
Modellista Principiante

Marche

523 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 :  07:49:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di manuscania  Rispondi Quotando
ciao Dario.
HE sù!!!!
dai!!!!!!
mettiti all'opera,non farci vedere tutta questa depressione...
io ti posso consigliare un'altra modifica,quella di spstare l'alloggio per la batteria sulle fiancate(ovviamente lo fai te cn del forex)poi potresti togliere i serbatoi e fare la stessa modifica del cassettone portabatterie dall'altro lato in modo da aveve 2 cassettoni lateral per metterci dentro cioò che non vuoi fa vedere e chiudere tutto sopra con del forex e due cernierine nascoste sotto.....

byeeeeee

Go to Top of Page

Dario
Modellista Professionale

Lazio

2385 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 :  07:58:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dario  Rispondi Quotando
MMMMMMMMMMHHHH!

Go to Top of Page

Valefire
Moderatore Forum

Lazio

5315 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 :  09:37:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Valefire  Rispondi Quotando
Le tue intenzioni sono da mooolto tempo un 3assi, come ti dico sempre dai uno sguardo su ebey se trovi l'asse centrale di un aeromax king o simile, allunghi un poco il telaio e il gioco e fatto, altrimenti concentrati solo sulla realizzazione di un bel rimorchio

Go to Top of Page

Salvio
Amministratore www.truckmodel.it

Campania

8068 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 :  11:52:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Salvio  Rispondi Quotando
ECCOMI, PRESENTE.
Dunque dicevamo......cosa modificare.....mhhhhhh

1. Elimina gli ammortizzatori anteriori, NON servono.
2. Modifica i mozzi per aumentare la sterzata.
3. Rivedi e migliora il posizionamente dei servi (in particolare quello dello sterzo)
4. Se hai deciso di allungare il telaio per un tre assi, CHIAMAMI.
5. Se IPOTETICAMENTE il 3° asse dovesse essere sterzante, e NON hai disponibile un asse tamiya CHIAMAMI.
6. Rivedi gli innesti dele balestre, soprautto dietro.
7. Pensa seriamente al un differenziale bloccabile.
8. Trova il modo di IMBOTTIRE le gomme posteriori.
9. Elimina la 3° marcia dal cambio, NON SERVE o cambia motore (il mabuchi) è troppo veloce.
10. Eventuali e varie.

Ora armati di tanta pasienza ed inizia subito a lavorarci sopra,
perche ad Orvieto lo vogliamo tocca co mano.....

Se nel cammino della vita ti busserò alle spalle, spostati, non sono rimasto indietro.......... Ti sto doppiando!!!
Go to Top of Page

Dario
Modellista Professionale

Lazio

2385 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 :  12:11:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dario  Rispondi Quotando
Ma io il tamiya perche' me lo so comprato ?
Va bene,ad Orvieto lo porto,pero' porto pure il challenger 1:8 senno' si offende.
quando sarebbe?

Go to Top of Page

LUCAZAN
Modellista Principiante

Emilia Romagna

250 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 :  12:21:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao dario l'asse anteriore lo devi montere al contrario se vuoi una sterzata ottimale in pratica da come è montato ora lo giri e noterai subito la differenza i miei sono così e girano tutti dentro a 1 metro poi se vuoi più info sono quà

Go to Top of Page

Dario
Modellista Professionale

Lazio

2385 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 :  12:37:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dario  Rispondi Quotando
Girare l'avantreno?

adesso mi ingegno,se ho questi risultati ...

chiedero'

Go to Top of Page

Junior
Moderatore

Lombardia

4668 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 :  14:14:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Junior  Rispondi Quotando
Ciao,
in che senso girare l'asse anteriore?

Go to Top of Page

LUCAZAN
Modellista Principiante

Emilia Romagna

250 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 :  15:31:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si come è montato da istruzioni lo devi girare di 180 gradi così la barra che li unisce rimane ditro

Go to Top of Page

Mengo
New Entry

Emilia Romagna

187 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 :  16:33:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mengo  Rispondi Quotando
visto che mi sento tirato in ballo dirò anche io una cosetta, se riesci visto che sei all'inizio metti un motore tipo truck puller e magari alimentalo con un regolatore a parte, il modulo multifunzione lo fà diventare un pò troppo brusco, poi se hai il multifunzione metti in corto i cavi che vanno alla ralla (verde e nero) così ottieni piena potenza, nel mio prossimo mezzo il cambio non lo monto in quanto ho visto che usando i miei due trattori in configurazione semirimorchio kipper viaggio sempre in 1^ marcia, e quel canale lo uso per il ribaltamento. sposterei pure il pacco batterie di lato così aumenti l'altezza da terra con il lamierino fai una L, puoi usare i buchi già presenti sul telaio.
buon gioco allora!!!

Go to Top of Page
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
FORUM BY TRUCKMODEL © Truckmodel 2008 ® Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0.25 secondi. TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000