torna alla home del sito vai al nuovo forum di truckmodel.it FORUM BY TRUCKMODEL - italiani da spennare
FORUM BY TRUCKMODEL
FORUM BY TRUCKMODEL
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 BAR
 VORREI SAPERE...
 italiani da spennare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Dario
Modellista Professionale

Lazio

2385 Messaggi

Inserito il - 07/01/2009 :  20:29:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dario  Rispondi Quotando
wrighi,io non vedo nessuna possibilita' di uscita,almeno per il momento.Aspetto il collasso ,perchè è inutile e stupido negarlo,siamo in discesa con i freni rotti e a meno di un miracolo.. alla fine della discesa c'è un muro.ma i miracoli so stati inventati per gabbare le persone,quindi... adieu!Alla fine dopo il collasso forse i mediamen si accorgeranno che la vita non gira solo intorno al pallone,alle tette di fininvest,alle cazzate del berlusca e alle lacrime di veltroni,tantomeno intorno ai modelli.

Go to Top of Page

icedaddy
Modellista Junior

Lombardia

510 Messaggi

Inserito il - 07/01/2009 :  23:14:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao wrighi
il problema che tu hai analizzato è un fatto reale e purtroppo in contrasto con le realtà degli "inportatori " ufficiali ...
mi spiego meglio
ambimodel ....che conosco di persona molto bene (tutti i miei ezzi a scoppio li ho presi da lui 9 fa prezzi bassi al limite del richiamo dall'importatore .....una politica secondo mè corretta contro la baja teteschia ma .......nn sempre basta
purtroppo o meglio PER FORTUNA Berlinsky ha i prezzi migliori in assluto su QUASI tutt imezzi e accessori
che li prenda oltre oceano ? !!!!!!
direi che poi in germania il modellismo sia all'ennesima potenza e i volumi di vendit siano almeno doppi o tripli rispetto a noi .....ecco la loro politica poco margine ma tanti pezzi venduti = ricavo eguale
diversificare la vendita e aumentare la clientela ......
ciao nè

Go to Top of Page

Lele
Moderatore Forum

Toscana

2155 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 :  15:23:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lele  Rispondi Quotando
Purtoppo specialmente nel nostro hobby camion e mmt per intenderci paghiamo la scoperta solo da pochi anni. C'è una ignoranza involontaria che capisco fino ad un certo punto.Il fatto è che se vado da un negozio di modellismo che si vanta di capirne appena dico camion rc si mette a riderti in faccia e a dirti cosa è,mi viene un po di sconforto,poichè se avessi io un negozio di modellismo vedrei la cosa come una miniera da esplorare. Quindi mi metto sul mio caro fedele pc vado sul sito di TTM dico quello che voglio mi fanno quando possibile e in relazione a quello e a quanto spendo un piccolo sconto 4 giorni e è arrivata la merce!fine della filastrocca

Go to Top of Page

Tony
Modellista Professionale

Toscana

3139 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 :  18:45:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony  Rispondi Quotando
Io e' una vita che acquisto in Germania.Mi sono sempre trovato benissimo con fornitori gentili,corretti e professionali,che all'occorrenza sanno dare consigli.Mai ricomprero'in Italia

Go to Top of Page

Ragnus
Modellista Principiante

Lazio

210 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 :  22:51:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
.....concordo con Dario e con gli altri.... c'è solo da osservare come tra l'altro già detto da qualcuno, che il nostro hobby in Italia è all'inizio, e che comunque non deve essere la scusante per il ricarico sul prezzo poichè il mercato è limitato, anzi........ intendo dire che se qualcuno all'estero vende con differenze di un centinaio di euro sullo stesso articolo non credo che ci rimetta, dico quindi che i nostri cari rivenditori italiani sono come si dice a Roma "gargarozzoni" cioè che devono per forza straguadagnarci anche a costo di tenerseli sul groppone......
Comunque (per spezzare anche un lancia nei confronti dei nostri rivenditori più onesti) credo che in genere il "modellismo" come attività nel suo insieme, costi da noi molto più che in altri paesi dove è senz'altro più sviluppato...........

Per chiudere, anche io ho iniziato a comprare in Germania e in Inghilterra e confermo la convenienza nonostante le spedizioni oltre alla gentilezza e la disponibilità .

saluti
Go to Top of Page

wrighi
New Entry

164 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 :  23:28:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mah.. sembra che da noi il modellismo sia approdato domenica scorsa.. ci sono negozi a firenze che hanno 40 anni.. e nonostante questo sono 40 anni che vendono a prezzi paurosi.
l'unica differenza è che 15 anni fà non ci si faceva nemmeno caso.. si sapeva che il modellismo era un hobby caro, oggi invece si scopre che lo è particolarmente da noi in italia, tutto quà.
infatti da una quindicina d'anni questi negozi sono pressochè sempre più vuoti mentre ricordo che quando avevo vent'anni si faceva la coda per mezz'ora per farsi servire.
comunque ho scoperto modelsport.uk vende lo scania a 195 euro + 28 sterline di spedizione (dal 23/02) che di questi tempi sono 30 euro.
se lo vendessero a questo prezzo anche da noi non andrei a comprarlo in inghilterra, tra l'altro da noi nessuno tiene nulla in magazzino e ordinano solo sul venduto (e già pagato come ad esempio edomoldel che nonostante tutto ha prezzi ottimi per l'italia) di conseguenza tocca aspettare tempi non inferiori a 20gg, i venditori esteri in 5-6gg ti fanno arrivare il prodotto a casa.

http://www.modelsport.co.uk/index.php?CallFunction=ShowSpecification&ItemID=27224&CID=EUR

Modificato da - wrighi in data 12/01/2009 23:39:53
Go to Top of Page

Tony
Modellista Professionale

Toscana

3139 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 :  15:53:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony  Rispondi Quotando
E'una mentalia'tutta italiana,ma grazie ad internet si puo' acquistare senza problemi anche all'estero.Io poi facendo truck Wedico sono praticamente obbligato a comprare in Germania

Go to Top of Page
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
FORUM BY TRUCKMODEL © Truckmodel 2008 ® Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0.19 secondi. TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000