torna alla home del sito vai al nuovo forum di truckmodel.it FORUM BY TRUCKMODEL - Vasca Carson
FORUM BY TRUCKMODEL
FORUM BY TRUCKMODEL
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 MOVIMENTO TERRA ED MMT
 ALTRI MEZZI
 Vasca Carson
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione  

Salvio
Amministratore www.truckmodel.it


Campania

8068 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 :  23:20:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Salvio  Rispondi Quotando
Ecco finalmente arrivato la tanto attesa vasca Carson, sicuramente un prododotto di nicchia......MA!!!

Allora iniziamo partendo dalla confezione, semplice e sobria nulla di particolare, molto sottile e sopratutto piena di bustine, ognuna delle quali da aprire in "step".

Le istruzioni sono davvero fatte bene, intuitive e senza nessuna frase, solo figure e numeri, unica nota dolente non è presente nessun chiavino per il montaggio.

Partiamo con il montaggio vero e proprio, dico partiamo perchè al montaggio hanno preso parte Valerio, Dario e Megachirone che per l'occasione erano venuti a trovarmi.

Il telaio si presenta molto bene, tutto in alluminio, due longheroni fatti davvero molto bene e soprattutto robusti al punto giusto, le prime impressioni ci lasciano piacevolmente colpiti, si prosegue con il montaggio dei 3 assi e qui arriva il primo intoppo, le filettature degli assi vanno TUTTE RIVISTE, troppo precise e troppo sporche… a questo punto interviene Dario che con la sua pazienza e la preziosa collaborazione di Mega rivedono e correggono….

Successivamente io e Vale iniziamo il montaggio del gruppo sospensioni realizzate in una plastica molto sottile e soprattutto SECCA, sembra rompersi molto facilmente, rivediamo, valutiamo e ci consigliamo, il verdetto è PESSIMO, da un modello cosi “pesante” ci si aspettava parecchio di più, ma proseguiamo….

Il telaio ormai è pronto in bella vista sul bancone, lo guardiamo, lo giriamo, lo spostiamo, sembra nel complesso BEN FATTO……ma i particolari lasciamo molto a desiderare.

Presi dalla foga del momento procediamo al montaggio della vasca, tutta realizzata in PVC, poche viti (appena 4) e molto collante specifico (non incluso).
Il materiale usato ci lascia un’attimino perplessi, ne parliamo giusto per qualche minuto, ma preferiamo proseguire con il montaggio, ormai siamo curiosi di vederla montata. Tutte le fresature dei 9 pezzi che compongono la vasca sono realizzate molto bene, tutto combacia alla perfezione, nessuna correzione durante il montaggio.

A modello completamente finito iniziamo a valutare con più attenzione, discutiamo animatamente per giungere ad una conclusione, il modello in esame per quanto ben fatto ci è sembrato soddisfacente sotto il profilo estetico mentre ci lasciano molto perplessi tutte le sospensioni, a nostro giudizio troppo fragili rispetto ad un telaio che potrebbe sostenere tranquillamente 20/30 chili.

Conclusioni:
Il prezzo di mercato di questa vasca è di 549,00 euro, ai quali vanno aggiunti 149,00 euro per il meccanismo di sollevamento ed altri 47,00 euro per il motorino che aziona il meccanismo.

Questa scelta di vendere un modello in step non ci sembra molto consono alle abitudini di mercato, dove l’acquirente cerca un “”prodotto”” di nicchia completo.

Valutazione finale: 5--

















to be continued...


Se nel cammino della vita ti busserò alle spalle, spostati, non sono rimasto indietro.......... Ti sto doppiando!!!

gamon
Modellista Junior


Sardegna

519 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 :  23:51:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gamon  Rispondi Quotando
in sostanza diresti che forse e' molto meglio quello prodotto artigianalmente da montschipu...???
anche se sono un amante di vasche esagonali...



Modificato da - gamon in data 12/01/2009 23:58:35
Go to Top of Page

Salvio
Amministratore www.truckmodel.it


Campania

8068 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 :  00:10:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Salvio  Rispondi Quotando
mi aspettavo un tuo commento, comunque se devo esserti sincero SI,

PS. Non ti scordar di me.......(La ricevente)

Se nel cammino della vita ti busserò alle spalle, spostati, non sono rimasto indietro.......... Ti sto doppiando!!!
Go to Top of Page

Dario
Modellista Professionale


Lazio

2385 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 :  08:22:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dario  Rispondi Quotando
Salvio,hai voluto la bicicletta?Adesso pedala!Ok ,switched in serious mode,il prodotto visto da un profano come me non vale il prezzo,o meglio se fosse stato prdotto in grande serie il prezzo per forza di cose sarebbe dovuto essere piu' accessibile,si tratta al contrario di un prodotto fatto da un'artigiano del settore con impiego di macchine cnc.Le macchine cnc ,costano come tutte le macchine utensili, nel momento in cui vengono attrezzate, cioè quando si organizza la lavorazione con frese ed utensili,tutto il resto è costo vivo di energia,consumo degli utensili e materiale per costruire il pezzo,quindi dopo i primi quattro,cinque modelli costruiti i costi iniziali vengono ammortizzati,e li comincia il guadagno vero e proprio.Il materiale utilizzato,l'ABS per la vasca e l'alluminio per il resto ,se comprato dal produttore \distributore non costa un'enormita' anche perche' chi fa cose del genere ne compra una discreta quantita' perche' prevede di fare diciamo 200 pezzi.Quindi lastre di PVC,profilati e blocchetti di alluminio.Ritengo che il costo del materiale impiegato costi all'artigiano non piu' di 30\40 euro.Tra confezionamento ed imballo,trasporto e ricarico del commerciante se ne vanno altri 120\130 E,per essere sicuri diciamo che le spese vive si aggirano intorno ai 180\190 E.Il resto è guadagno puro.Personalmente non mi è piaciuto,è molto Bruder nelle sue componenti in plastica ruote comprese,quest'ultime sembrano veramente fatte dalla Bruder,con la differenza che le Bruder sono vuote all'interno ma il battistrada è ben scolpito e preciso.
Una cosa in particolare che non mi è piaciuta è il martinetto di sollevamento,è stato costruito con un tondino di alluminio,e fin qui' nulla di male visto che è posticcio,pero' è in posizione retratta,quindi con il meccansmo di sollevamento rimane cosi' com'è,non hanno pensato di mettere tre o quattro tubi uno dentro l'altro per fare un finto telescopico(e per fortuna altrimenti erano altri 150E sul prezzo finale). .Il meccanismo di sollevamento è fattibilissimo in casa,qualche amico qui' su truck model si è costruito il sistema con la barra filettata,il motore ha un prezzo esorbitante,è sufficente guardarsi in giro per trovare motori con riduzione a prezzi migliori(http://www.electronicsurplus.it/department/54/Motoriduttori.asp).
Se avessi per comprato quell'oggetto per voglia e per compulsivita' d'acquisto,una volta aperto la scatola mi sarei stracciato le vene a morsi.Non nascondo che una volta finito fa la sua porca figura pero' contesto il prezzo. Parere di un profano,nulla piu'.



Modificato da - Dario in data 13/01/2009 08:23:17
Go to Top of Page

Leone74
Modellista Top


Lombardia

1543 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 :  09:10:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se posso essere sincero, esteticamente non mi fa impazzire e ... non spenderei tutti quei soldi per avere questo risultato!


Go to Top of Page

sers01
Moderatore


Sicilia

2525 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 :  11:21:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sers01  Rispondi Quotando
Salvio, Scusami ma ho fatto bene a non prenderla, erano soldi spesi male, molto male.

Fammi sapere come va a finire!!!!

The Future Is Now!!!
Go to Top of Page

gamon
Modellista Junior


Sardegna

519 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 :  11:33:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gamon  Rispondi Quotando
salviuzzo,spedisco stamane dopo ben altri 5 giorni di febbre alta...
ti faccio un tnt air....



Modificato da - gamon in data 13/01/2009 12:16:56
Go to Top of Page

Valefire
Moderatore Forum


Lazio

5315 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 :  11:40:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Valefire  Rispondi Quotando
si in effetti ci siamo rimasti male di molte piccole cose, a quel prezzo potevano fare molto meglio


Go to Top of Page

Megachirone
Modellista Top


Campania

1282 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 :  12:18:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Megachirone  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Megachirone  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con Salvio riguardo la valutazione negativa.
In realtà io ho fatto ben poco!!

Ormai sono cresciuto!! Sono sicuro che invecchiando maturerò...
Salutoni, Stefano.

Go to Top of Page

Salvio
Amministratore www.truckmodel.it


Campania

8068 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 :  12:25:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Salvio  Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da gamon

salviuzzo,spedisco stamane dopo ben altri 5 giorni di febbre alta...
ti faccio un tnt air....




THANKS

Se nel cammino della vita ti busserò alle spalle, spostati, non sono rimasto indietro.......... Ti sto doppiando!!!
Go to Top of Page

Junior
Moderatore


Lombardia

4668 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 :  21:28:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Junior  Rispondi Quotando
Ciao,
come estetica a me piace molto, però non sapevo che avesse qualche difetto dopo il costo che ha.

Go to Top of Page
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
FORUM BY TRUCKMODEL © Truckmodel 2008 ® Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0.17 secondi. TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000