torna alla home del sito vai al nuovo forum di truckmodel.it FORUM BY TRUCKMODEL - Scania 3 assi
FORUM BY TRUCKMODEL
FORUM BY TRUCKMODEL
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 EURO TRUCK
 SCANIA
 Scania 3 assi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 8

Salvio
Amministratore www.truckmodel.it

Campania

8068 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 :  17:44:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Salvio  Rispondi Quotando
per la modifica dell'albero motore vai qui, pero assicurati di essere loggato (NEL SITO)

Se nel cammino della vita ti busserò alle spalle, spostati, non sono rimasto indietro.......... Ti sto doppiando!!!
Go to Top of Page

Marchino
New Entry

Lombardia

65 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 :  19:51:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marchino  Rispondi Quotando
Per il telaio ho comprato su ebay un telaio del King Tamiya però poi ho duvuto tagliarlo e all'ungarlo.
Non mi ricordo la misura, dovrebbe essere 61 cm se non ricordo male, mentre per il passo ho riprodotto in scala il passo originale della scania (430 cm).
I camion nelle foto dei 6x4, sono foto di camion svedesi, e la son tutti così, mantre un italia sono quasi tutti 6x2, per quello che ho deciso di fare un 6x2...

Go to Top of Page

Tony
Modellista Professionale

Toscana

3139 Messaggi

Inserito il - 08/11/2007 :  14:43:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony  Rispondi Quotando
Henry le configurazioni nelle foto sono molto belle,anche io preferisco la configurazione del primo Scania rosso.
Marchino,sicuramente farai un ottimo lavoro.Il tuo truck si distinguera' perche'la maggioranza dei modelli in circolazione sono trattori e non motrici

Go to Top of Page

Marchino
New Entry

Lombardia

65 Messaggi

Inserito il - 08/11/2007 :  19:20:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marchino  Rispondi Quotando
I trattori son belli, però non sono caratterizzabili quanto lo può essere una motrice...
Una volta sistemata la cabina, cassettoni laterali, marmittoni, e altri accessori, arriva la cosà più importante, l'allestimento...
E poi vogliamo mettere il fascino di un bilico contro quello dell'autotreno?

Go to Top of Page

Marchino
New Entry

Lombardia

65 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 :  00:07:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marchino  Rispondi Quotando
Ciao, vi mostro una foto fresca fresca, ho completato il terzo asse sterzante...va che è una meraviglia...

Go to Top of Page

Salvio

Campania

8068 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 :  09:27:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Salvio  Rispondi Quotando
ottima soluzione marchino, potresti postare una foto (in profilo) per vedere meglio come hai modificato l'asse sterzante.
tanks

Se nel cammino della vita ti busserò alle spalle, spostati, non sono rimasto indietro.......... Ti sto doppiando!!!
Go to Top of Page

DIEGO81
Modellista Esperto

Lombardia

687 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 :  09:33:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti verra' fuori una bella motrice.
Manca solo il rimorchio.
Per quest'ultimo vorrai fare una biga o uno normale?
Io ti consiglierei una biga perche con uno normale poi diventa abbastanza impegnativo fare le retro specialmente se non lo appesantisci.
Ciao

Go to Top of Page

Salvio

Campania

8068 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 :  09:38:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Salvio  Rispondi Quotando
perche con la biga cambia qualcosa?

Go to Top of Page

DIEGO81
Modellista Esperto

Lombardia

687 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 :  10:53:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai mai provato a fare retromarcia con un rimorchio normale e con una biga?
Il rimorchio normale ti scappa a causa tel timone
traduco va dove vuole lui la biga invece si avvicina molto al semirimorchio

Go to Top of Page

Andrea
Modellista Professionale

Veneto

3050 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 :  11:26:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea  Rispondi Quotando
sono d'accordo diego...una biga o tandem è molto più pratica

Go to Top of Page

Henry
Modellista Principiante

Estero

201 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 :  11:26:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Henry  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Henry  Rispondi Quotando
Molto buona idea Marco! Spero che lei non mente, se un otro modelltrucker utilizzarlo per il suo prossimo progetto ...

Go to Top of Page

Salvio

Campania

8068 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 :  11:30:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Salvio  Rispondi Quotando
in effetti mi manca il paragone pratico, magari dopo il raduno avrò le idee più chiare.

Go to Top of Page

Tony
Modellista Professionale

Toscana

3139 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 :  14:25:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony  Rispondi Quotando
Ma il servo del terzo asse lo comandi con lo stesso canale del primo invertendo la coesa del servo e miscelando?

Go to Top of Page

Marchino
New Entry

Lombardia

65 Messaggi

Inserito il - 09/11/2007 :  23:58:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marchino  Rispondi Quotando
Ciao, praticamente ho comprato 2 prolunghe, tagliate e collegate in un unico maschio (praticamente ho fatto una Y ) che va a collegarsi dai 2 servo alle ricevente, non ho dovuto invertire i poli, perchè ho semplicemente montato in servo davanti all'asse...
Penso che farò un rimorcho classico a tre assi, con ralla e timone, ok è più complicato fare le manovre con un rimorchio così, ma dal mio punto di vista il divertimento sta tutto in quello...
Se no che divertimento c'è?

Go to Top of Page

Marchino
New Entry

Lombardia

65 Messaggi

Inserito il - 10/11/2007 :  00:12:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marchino  Rispondi Quotando
Dimenticavo, stasera ho tagliato e allungato l'albero motore, doro fare questi lavori con ferro, allimino e dremel con montato il disco da taglio!!!
Comunque è venuto bene e soprettutto funziona...

Go to Top of Page
Pagina: di 8 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
FORUM BY TRUCKMODEL © Truckmodel 2008 ® Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0.2 secondi. TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000