torna alla home del sito vai al nuovo forum di truckmodel.it FORUM BY TRUCKMODEL - Trattore militare Bruder
FORUM BY TRUCKMODEL
FORUM BY TRUCKMODEL
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 MOVIMENTO TERRA ED MMT
 TRATTORI & Co.
 Trattore militare Bruder
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Salvio
Amministratore www.truckmodel.it

Campania

8068 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 :  09:26:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Salvio  Rispondi Quotando
Con i giocattoli di questa ditta, se ben trattati, si possono ottenere dei buoni risultati con poca spesa e se vogliamo con interventi decisi si cambia la faccia del modello rendendolo irriconoscibile. Usando due servi modificati come motori collegati alle ruote dentate, si può motorizzare, però ne esce un lavoro che ripaga poco sull'impegno, quindi ho preferito imitare uno dei tanti trattori russi impiegati in mille azioni dall'esercito e ne è uscito quello che vedete.
La tipica blindatura da campo con rivetti a caldo, utilissima contro il tiro leggero, ampiamente usata dal genio sul fronte è interamente realizzata in plasticard, le lamiere bugnate laterali servivano come ripari supplementari e la lama era azionata da argani a corde d'acciaio situati sul retro.

Se nel cammino della vita ti busserò alle spalle, spostati, non sono rimasto indietro.......... Ti sto doppiando!!!

Andrea
Modellista Professionale

Veneto

3050 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 :  14:27:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea  Rispondi Quotando
non non ci credo...unico!!!...veramente bello Dante!!!

Go to Top of Page

Junior
Moderatore

Lombardia

4668 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 :  15:24:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Junior  Rispondi Quotando
Bellissimo....è irriconoscibile....davvero un ottimo lavoro...complimenti

Go to Top of Page

Salvio

Campania

8068 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 :  17:00:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Salvio  Rispondi Quotando
il mitico Danti ha colpito ancora....

Se nel cammino della vita ti busserò alle spalle, spostati, non sono rimasto indietro.......... Ti sto doppiando!!!
Go to Top of Page

Luke
Modellista Top

Lombardia

1078 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 :  19:22:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luke  Rispondi Quotando
sono senza parole...

Go to Top of Page

Sven Hassel
Modellista Professionale

Lombardia

5000 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 :  21:01:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E no, amico bello! Ti aspettavo e qui ti voglio! ...senza parole?? Che cosa significa, che vuol dire... Senza parole? Te con me hai un conto aperto e non mi dire che "pemsando alla domanda" credevi di filartela liscia senza colpo ferire. E no. Ps. Magari mi freghi con una banalità, mica posso sapere tutto..... Cccciiiiaaaaooo Luke.

Go to Top of Page

Luke
Modellista Top

Lombardia

1078 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 :  21:10:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luke  Rispondi Quotando
mannaggia pensavo che te ne fossi dimenticato...
il punto è che non so dove andare a parare, mi hai chiesto di porti una mia qualsiasi curiosità, ma sarebbero talmente tante che non so da dove iniziare!

io non volevo fare il rompiscatole e fare domande ogni volta così ho detto solo un senza parole (in verità mi interesserebbe molto la modellazione del plasticard: come hai fatto a dargli quell'effetto reale? e i rivetti sono veri ?)

Go to Top of Page

Salvio

Campania

8068 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 :  22:51:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Salvio  Rispondi Quotando
questa mi sembra un'ottima domanda, bravo luke.

Go to Top of Page

Sven Hassel
Modellista Professionale

Lombardia

5000 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 :  22:57:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Prova dalla più strana, impossibile, incredibile, irreale, addirittura impensabile, potresti farcela. Il plasticard lo trovi a differenti spessori, lo tagli con un bisturi da chirurgia, lo fissi con dei buoni cianoacrilici (Loctite) i rivetti sono chodini per navimodellismo da 6mm (fai il foro con il trapanino, tagli la lunghezza indesiderata, una gocciolina di ciano e via). Ti ricordo che per il Dorchcester (il blindato di Rommel) di rivetti, ce ne sono voluti ben 950. Ciao mitico... aspetto. Pensiero di Sven;... si chiama fortunato quel Luke, ma per me è fottuto da un cecchino implacabile... Quel Dante è una carogna nato... a pranzo l'ho portato una volta da Ida la cicciona, uno così è meglio regalargli un cappotto di morbida lana... m'è costato sei mesi di paga... e quando ho tentato di lanciargli addosso una bomba a mano mi sono slogato il polso mandandola verso il Maggiore Kinca... un mesi agli arresti... PUH! Meglio Ivan di lui.

Go to Top of Page

Valefire
Moderatore Forum

Lazio

5315 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 :  19:33:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Valefire  Rispondi Quotando
Dante questo e un mezzo bruder................. cavolo!!!!!!!!!!!!11

Go to Top of Page

Luke
Modellista Top

Lombardia

1078 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 :  20:56:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luke  Rispondi Quotando
e invece per verniciarlo gli dai prima una mano di primer e poi suoi colori?
mi spieghi un po meglio come cavolo fai a motorizzarlo, mi fai bruciare il fegato a guardare i tuoi dannati mezzi!!
eh eh stavolta si è addirittura scomodato Sven! sai brutto schiavo del pazzo di Berlino non mi farò fottere dai tuoi cecchini tanto facilmente...

LA' DOVE IL GHIBLI SOFFIA E BRUCIA IL SOLE SON RIMASTE LE ETERNE INCANCELLABILI PAROLE CHE TU CARRISTA CON IL SANGUE HAI SCRITTO:
ITALIA E ONORE

Modificato da - Luke in data 16/12/2007 21:06:19
Go to Top of Page

Sven Hassel
Modellista Professionale

Lombardia

5000 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 :  22:01:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vedo che le parole escono, bene, bene. Ciao Luke, nelle operazioni di verniciatura si ripetono le solite cose, opacizzazione delle plastiche con paglietta fine (brail) segue lavaggio con acqua e sapone, asciugatura e prima mano di colore grigio come fondo, 8 ore di riposo. Scelta dei colori da stendere (aeropenna) senza nessuna fretta, tanto quel che fai non è mai per finire, perchè poi seguono una serie di effetti del tipo (zenitale) vale a dire che le parti orizzontali sono sempre più chiare di quelle verticali, tutte le angolature si scuriscono con del marrone diluito scuro (mai il nero) le insegne tassativamente fatte a mano (orrende le decal) se poi il soggetto merita maggiore attenzione incominci dal logorio naturale, ruggine, ammaccature, colpi incassati, usura dei portelli... Ho dei modelli che dopo mesi di funzionamento sono stati ripresi e finiti... e forse non lo sono ancora. Le verniciature si DEVONO sempre fare stendendo strati finissimi, vietato caricare coprendo con una passata. Metterne lo puoi, togliere non più. Lasciare un modello fuori attenzione fissa per un certo periodo, ti fa vedere i punti dove insistere per tirarne fuori il meglio.

Go to Top of Page

Luke
Modellista Top

Lombardia

1078 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 :  22:08:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luke  Rispondi Quotando
e del sistema di rotolamento che mi dici?
è autocostruito?

Go to Top of Page

Sven Hassel
Modellista Professionale

Lombardia

5000 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 :  22:33:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E'l'originale del giocattolo ed è ben fatto, robusto e scorrevole. Piuttosto è la pala/lama con annessi e connessi che è interamente ricostruita per via che l'originale è troppo moderna e funziona con pistoni idraluici. Magari invio un'altra foto con il rimorchio così la vedi sotto un'altra angolazione... Ps. Bello il pezzo in finale e per Sven non ti curare, sbraita ma non è cattivoè solo un personaggio...

Go to Top of Page

Luke
Modellista Top

Lombardia

1078 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 :  14:49:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luke  Rispondi Quotando
allora aspetto con ansia altre foto...
ma questo trattore è RC?

Go to Top of Page

Tony
Modellista Professionale

Toscana

3139 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 :  15:43:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony  Rispondi Quotando
Un altro colpo andato a segno,stupefacente !!!!

Go to Top of Page
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
FORUM BY TRUCKMODEL © Truckmodel 2008 ® Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0.2 secondi. TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000