torna alla home del sito vai al nuovo forum di truckmodel.it FORUM BY TRUCKMODEL - Comperare un escavatore.
FORUM BY TRUCKMODEL
FORUM BY TRUCKMODEL
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 MOVIMENTO TERRA ED MMT
 BULDOZER/ESCAVATORI
 Comperare un escavatore.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 76

Andrea
Modellista Professionale

Veneto

3050 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 :  12:56:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea  Rispondi Quotando
molto bello il 944 di bernet...

Go to Top of Page

sinon
Modellista Top

Sicilia

1047 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 :  17:53:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il link che mi hai fornito è stupendo. E' un escavatore che si distingue per finiture ed anche eprchè riproduce (finalmente) una macchina più potente e recente. Mi stupisce ancora una volta come certi prodotti vengano così malamente pubblicizzati, cerco in rete da giorni uno escavatore e nulla e nessuno aprlava di questo. Io sono dedciso a comperarlo purchè me lo mandino montato e veriniciato. Ma la cosa più importante è una: la qualità. Degli escavatori più noti si sanno molte cose, che sono tutti di buona qualità, che l'assistenza è buona, ma chi saprà dirmi qualcosa di questa meraviglia? Chi saprà dirmi se ha un impianto idraulico ben fatto, se la ditta è seria..etc.? Speriamo qualcuno ne sappia un pò. Grazie ancora.

Modificato da - CAT320C in data 03/05/2008 14:21:22
Go to Top of Page

sinon
Modellista Top

Sicilia

1047 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 :  18:06:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se hai un link diretto lo gradirei. Non ho mai visto escavatori Graupner di buon livello. Sono curioso.

Modificato da - CAT320C in data 03/05/2008 14:22:48
Go to Top of Page

sinon
Modellista Top

Sicilia

1047 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 :  18:18:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La plastica non vale nulla per chi cerca un modello di buon livello, hai ragione. Vorrei a tal proposito chiarire una casa, nel favoloso modello del link (il 944) c'è "sentore" di prima delusione. Sembra che molte parti siano realizzate in Pertinax. Come si comporta questo materiale? Possibile che ogni cosa debba nascondere una rogna, non potevano farlo tutto di meraviglioso, forte e pesante vero metallo?

Modificato da - CAT320C in data 03/05/2008 14:23:56
Go to Top of Page

sinon
Modellista Top

Sicilia

1047 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 :  21:43:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Accidenti svegliaa!
Nessuno ha informazioni su questo meraviglioso oggetto??

http://www.bernett-modellbau.de/

Modificato da - CAT320C in data 03/05/2008 14:24:48
Go to Top of Page

CAT320C
Moderatore

Piemonte

2738 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 :  01:30:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CAT320C  Rispondi Quotando
Era riferito a Salvio che aveva scritto nel post sopra quello quotato da te.

Deciso qualcosa per l'escavatore???

Quello di bernett e' molto bello e ha diversi accessori,pero' dicono che ha parecchia plastica,io personalmente non l'ho mai visto se non in foto e non mi sembra male.

Go to Top of Page

sinon
Modellista Top

Sicilia

1047 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 :  03:23:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,

io avevo deciso Bernett, è molto bello e rappresenta un modello più recente e di dimesioni maggiori delgi altri. Inoltre sembrerebbe avere un' idraulica più potente. Purtroppo però mi rendo conto che c'è molta plastica, è questo probabilmente anche inparti come i bracci, cosa quasi inaccettabile. Per la pala...ancora non ho capito..plastica..bronzo... (ma quanti problemi si creano, mancava ferro sul mercato?). Ho deciso di attendere informazioni sicure, per la plastica non butto 4000 euro. Peccato, è molto bello, veramente bello, me ne ero innamorato. Devo essere sincero l'estetica vuole la sua giusta aprte, e Damitz e Liebherr non mi piacciono molto, sono modelli anni 80 credo, è ora rinnovino il loro parco macchine. Se dovessi spendere 4000 euro vorrei che fossi veramente preso da ciò che compro, lo ero dal Bernett, ma con la loro resina ovunque mi hanno fatto passare la voglia. Tu sai di che materiale è fatta la pala del Damitz? Se non va per il Bernett forse andrà per il Damitz, a apatto che me lo diano montato e verinciato e che non mi facciano aspettare 6 mesi.

A presto.

Modificato da - CAT320C in data 03/05/2008 14:27:30
Go to Top of Page

Mauro44
Moderatore

Emilia Romagna

1882 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 :  10:20:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mauro44  Rispondi Quotando
questa l'ho vista lavorare in un raduno in Austria, e chi era con me può confermare, è instancabile e molto ben fatta....

http://cgi.ebay.de/Kettenbagger-O-k-RH-6-PMS-Damitz_W0QQitemZ320203773810QQihZ011QQcategoryZ9155QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

le foto di quella che ho visto:

panoramica del movimento terra presente al raduno

Modificato da - Mauro44 in data 06/01/2008 10:32:14
Go to Top of Page

alambiccus
New Entry

Emilia Romagna

182 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 :  10:30:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alambiccus  Rispondi Quotando
https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AA?wgr=65

ecco i graupner

Go to Top of Page

Valefire
Moderatore Forum

Lazio

5315 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 :  10:35:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Valefire  Rispondi Quotando
Mauro che bella panoramica

Go to Top of Page

CAT320C
Moderatore

Piemonte

2738 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 :  10:53:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CAT320C  Rispondi Quotando
Bellissima Mauro...
Quella penso che li valga i 4000 eurozziiii,anche perche' ha sia i motori per i cingoli che per la rotazione torretta idraulici!!!

bellllllllllllla

Bello anche il parco MMT e camion da lavoro

Go to Top of Page

sinon
Modellista Top

Sicilia

1047 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 :  11:03:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie,

quello che hai visto è il conosciuto Damitz, sembrerebbe affidabile in tutto, te lo danno per 4000 più spese di spedizione (cca 200). Purtroppo talvolta le attese sono troppo lunghe, inoltre il colore originale (rosso) con in cui la mandano, non mi piace proprio per nulla. Il problema principale però è chje rappresenta un modello di escavatore piccolo (22,00 Tonnellate circa) e molto molto superato (una ventina di anno fa). Se vedi il vero, lo trovi nei mercati dell'usato africani, tutti coperti di ruggine e dall'aspetto depirmente. Il Bernett rappresenta un modello del 2002, inoltr più grande e potente, se tu avessi visto il Bernett penso avresti colto la differenza. Il problema..lo vanno a fare di resina....ma sono autolesionisti? Il rpimo cliente lo avevano guadagnato (avevo già preparato il denaro) e lo hanno eprso (non lo spemndo per la plastica. Non mi sembra abbiano fatto una buona scelta di mercato.

Modificato da - CAT320C in data 03/05/2008 14:27:54
Go to Top of Page

Sven Hassel
Modellista Professionale

Lombardia

5000 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 :  13:16:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
... per la roba bella non c'è scampo, la paghi sempre cara, quello che non torna e non si capisce (se non per i costi) sono i rifacimenti nel tempo che diventano sempre più scadenti, niente da dire sulla resina, che per costi di stampaggio costa poco meno del metallo, il problema è che non ci sono paragoni, il metallo vince...

Modificato da - Sven Hassel in data 18/01/2008 20:44:06
Go to Top of Page

Super Darius
Modellista Junior

Lombardia

517 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 :  13:50:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Super Darius  Rispondi Quotando
però il Bernett è proprio bello(da vedere)e per l'uso che ne faccio io.....la mia Leimbach(la ex di Gabriele) non ha mai visto la terra,è immacolata..

solo che io non riuscirò mai a raggiungere il livello delle finiture che ha fatto Gabriele sulla Leimbach..

mah..

Go to Top of Page

DIEGO81
Modellista Esperto

Lombardia

687 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 :  14:23:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dario non e' che per caso venderesti la tua leimbach?

Go to Top of Page
Pagina: di 76 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
FORUM BY TRUCKMODEL © Truckmodel 2008 ® Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0.23 secondi. TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000