torna alla home del sito vai al nuovo forum di truckmodel.it FORUM BY TRUCKMODEL - Comperare un escavatore.
FORUM BY TRUCKMODEL
FORUM BY TRUCKMODEL
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 MOVIMENTO TERRA ED MMT
 BULDOZER/ESCAVATORI
 Comperare un escavatore.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 76

Max187
New Entry

Emilia Romagna

158 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 :  11:46:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Daccordo con gamon...si dagli errori si impara ma se permetti non di tasca mia...collaudare,vedere sltar via la vernice e cercare perdite e poi riparalre e rattoppare non è compito mio ma del produttore che prima di commerciare una cosa del genere dovrebbe fare test su test visto che 4000 euri non sono pochi e se permetti io mi sarei gia imcazz..perchè e come se te vai al bar o in un ristorante e il cameriere distrattamente fa cadere una pietanza dal tuo piatto poi come se nulla fosse te la serve...oppure se trovi un capello o quant'altro nel piatto;te non ti arrabbieresti chiedendo un piatto nuovo?!Io si....vedo che anche sul lavoro se si sbaglia si viene rimproverati o per lo meno te lo fanno vedere ecco allora anche il modello che compro deve essere funzionante senza nemmeno un difetto è impossibile,ma che il distributore perde,che la vernice salta via è davvero troppo!

Ciao

Ciao

IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE!

Go to Top of Page

Fabio5372
Modellista Esperto

Umbria

847 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 :  12:06:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sinon io sono ancora innamorato del bernett credimi e sono certo che anche altre marche blasonate potrebbero avere noie nascoste. Questo si ricollega alla mia affermazione, fatta alcuni post fa "difetti di gioventù", mi spiego meglierneo. Come molti di voi dite, Bernett è uno nuovo della scena del modellismo MMT mentre altri (damitz e simili) stanno sulla piazza da più tempo e quindi hanno avuto modo e tempo di perfezionare il prodotto. Si sa che le prime ruspe avevano problemi e, forse, sono stati risolti. Succederà cosi anche per Bernett che uscito con questo modello che, almeno nella mia modestissima esperienza, è nuovissimo quindi con pregi e difetti. In base ai materiali e ai difetti che tu hai verificato sul mezzo forse potresti far valere il discorso della garanzia. Insomma sinon circa 5000 euro sono una bella cifretta e quindi reputo sia corretto da parte del venditore avere una qualità che rispecchi il prezzo. Il mio intervento puntava a sottolineare cio non a esaltare una marca a discapito di un'altra. Se ancora non ho ordinato l'escavatore (Bernett o no) è dato dal fatto che sono intenzionato a predere il 944 perchè l'adoro. Sono un po dispiaciuto per cio che stai vivendo te, perchè io, purtroppo, avrei mille difficoltà nel fare gli interventi che tu descrivi a causa della mia vita in caserma e non avendo spazi ove creare l'officina. Cio spero spiegherà a molti di voi i miei tentennamenti.Informa Bernett dei difetti che tu hai riscontrato se è serio, in quanto sono certo che ne farà tesoro, provvederà ad aumentare lo standard qualitativo-

Go to Top of Page

Fabio5372
Modellista Esperto

Umbria

847 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 :  13:58:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per tutti e per chi è gia posnon ammessare del 944 del Bernett vorrei che osservaste questo video e, se mi confermate (come spero) che si tratti di lui, io l'ho compro. Sinon ho deciso sarò un tuo nuovo compagno spero di avventura e non di sventura :) farò tesoro dei tuoi consigli. :)ecco il link del video http://www.myvideo.de/watch/1708549/Erdbewegung

Go to Top of Page

gamon
Modellista Junior

Sardegna

519 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 :  14:00:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gamon  Rispondi Quotando
sers hai perfettamente ragione,dagli errori si impara,ma sarebbe corretto imparare dai propri errori e a proprio discapito,non sulla fiducia e sugli investimenti da migliaia d'euro degli altri!!!
lui sbaglia e gli altri ci devono rimettere...
NON SONO D'ACCORDO!!!

Go to Top of Page

Fabio5372
Modellista Esperto

Umbria

847 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 :  14:16:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io mi auguro che bernett riesca a sistemare e migliorare i suoi prodotti, magari chi gia possiede il mezzo potrebbe anche mandare una mail al Sig. Bernett cosi l'informa delle problematiche riscontrate magari sono problemi che nemmeno conosce o che non gli si sono presentate sul suo modello di prova. Insomma penso che il compito del produttore sia quello di creare un prodotto ottimo ma il compito del cliente è quello di informare dei difetti riscontrati. Alla luce di cio potrebbe anche approviggionarsi di tubi ecc presso nuovi produttori o pretendere maggiore qualità dagli attuali. Penso che cio sia una critica costruttiva. Chissà potrebbe anche accadere che alcune modifiche siano rimborsate magari inviando olio o altri accessori in segno di gratidudine :)

Go to Top of Page

gamon
Modellista Junior

Sardegna

519 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 :  15:35:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gamon  Rispondi Quotando
IL COMPITO DEL CLIENTE E' SOLO ED ESCLUSIVAMENTE QUELLO DI USUFRUIRE DEL MODELLO IN TUTTE LE SUE FUNZIONI!!!! STOP!!!!!

SVEGLIA RAGAZZI,SVEGLIA!!!!!

OLTRE A REGALARE UNA BARCA DI EUROZZI AL SIG.BERNETT,IL CLIENTE SI DEVE ANCHE PREOCCUPARE AD AVVERTIRE IN CASO DI PROBLEMATICHE... PERO',CONTINUIAMO COSI'!!!

Go to Top of Page

sers01
Moderatore

Sicilia

2525 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 :  18:08:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sers01  Rispondi Quotando
Fabio, sarai anche mio collega, io l'ho già preordinato, e mi anche detto che saà pronto per le prime settimane di maggio.

comunque per vostra informazione, a me risponde immediatamente alle mail inviate.

The Future Is Now!!!
Go to Top of Page

Fabio5372
Modellista Esperto

Umbria

847 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 :  18:39:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro ser1 anche a me bernett risponde subito :=) Gamon permetti che il cliente oltre che pretendere il prodotto perfettamente funzionante ma è anche vero che in certi casi protestare civilmente induce il costruttore ad apportare le modifiche. Poi Gamon ti chiedo gentilmente di usare toni più pacati nei miei confronti perchè non accetto ramanzine da chi nemmeno conosco perdona. Sai che esistono le associazioni di consumatori i quali per altri beni (macchine, elettrodomestici ecc) muovono cause civile contro i costruttori e indicando anche le modifiche per rendere funzionante il bene. Ora senza giungere all'estremo dell'azione legale, che oltre a essere dispendiosa per il proponente sarebbe anche molto lunga perchè non cercare di salvare, nel caso di sinon e di altri, capre e cavoli cercando una collaborazione? non ci vedo nulla di male e nemmeno da svegliarci. Far valere i GIUSTI diritti significa non OBBLIGATORIAMENTE addire per le vie legali. Cordialmente fabio :)

Go to Top of Page

Tony
Modellista Professionale

Toscana

3139 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 :  19:31:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony  Rispondi Quotando
Io condivido quello che dice Gamon,ovvero il modello deve essere affidabile e prima di essere messo in produzione dovrebbe essere testato a lungo per vedere eventuali difetti.Per certo,da fonti piu' che autorevoli e affidabili vi dico che Damitz non produce piu' l'idraulica per il 944.Da quello che so Damitz non ha voluto compromettere la sua immagine di affidabilita'montando la sua idraulica sul 944 di Bernett.Posso solo ipotizzare che Damitz prevedendo quali potessero essere i problemi del 944 si sia tiratto fuori.Non per niente ha proposto autonomamente un nuovo escavatore ad un prezzo molto simile al Bernett proprio nello stesso periodo di lancio del 944.Una cosa ve la posso dire,ho visto decine di modelli di MMT con idraulica Leimbach usati a lungo e intensamente che non hanno mai accusato il ben che minimo problema ne di affidabilita',ne di trafilature di olio idraulico dalle tubazioni o dai martinetti.Se l'idraulica di Leimbach e'montata correttamente non dara'problemi mai nel futuro.Leimbach fornisce i motori eletttrici,le pompe e martinetti anche per equipaggiare macchianari industriali professionali.Questo e' garanzia di affidabilita'.Nessuna industria acquisterebbe delle mini idrauliche che non fossero piu' che affidabili.Problemi di trafilature e di esplosione dei tubi erano molto freguenti nell'idraulica che Graupner aveva autonomamente realizzato per equipaggiare la sua pala gommata Liebher 574,ora non piu' in produzione.Sulla quasi totalita' dei 574 venduti poi e' stata sostituita l'idraulica originale di Graupner con idrauliche Leimbach o Damitz.Un esempio?Sul 574 di Franco Boscarol l'idraulica e' stata sostituita con una Damitz.Sul 574 del mio amico Konst l'idraulica e' stata sostituita con una Leimbach.Scusate,e' solo la mia opinione, ma sono concorde con il mio amico Konst espertissimo modellista di MMT.Il 944 e' un bellissimo modello dall'estetica invidiabile,ma buono solo per essere esposto in una bella teca per fare bella mostra di se ma non adatto ad essere usato intensamente su terreni accidentati o per scavare veramente.Non me ne volete,ma la penso cosi'.

Go to Top of Page

Tony
Modellista Professionale

Toscana

3139 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 :  19:39:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony  Rispondi Quotando
Fabio scusami,non la penso proprio come te.Occorre vedere se il costruttore ha le nozioni tecniche e i mezzi per migliorare i propri prodotti venduti.In quanto poi alle associazioni di consumatori ho dei dubbi che possano avere influenza su un produttore in Germania.

Go to Top of Page

Fabio5372
Modellista Esperto

Umbria

847 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 :  19:50:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tony mi piace come esprimi le tuo opinioni, pacatamente, io sono alla ricerca di MMT che mi faccia veramente "ruspare" :) ma purtroppo i prezzi proposti sono elevati e l'unico a cui mi avvicinavo era il 944 con 4600 c'era anche il rc e cio mi interessava. Ora vedo i video e chissà forse un giorno potrò aver anche io un escavatore radiocomandato

Go to Top of Page

gamon
Modellista Junior

Sardegna

519 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 :  23:10:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gamon  Rispondi Quotando
citazione:
Caro ser1 anche a me bernett risponde subito :=) Gamon permetti che il cliente oltre che pretendere il prodotto perfettamente funzionante ma è anche vero che in certi casi protestare civilmente induce il costruttore ad apportare le modifiche. Poi Gamon ti chiedo gentilmente di usare toni più pacati nei miei confronti perchè non accetto ramanzine da chi nemmeno conosco perdona. Sai che esistono le associazioni di consumatori i quali per altri beni (macchine, elettrodomestici ecc) muovono cause civile contro i costruttori e indicando anche le modifiche per rendere funzionante il bene. Ora senza giungere all'estremo dell'azione legale, che oltre a essere dispendiosa per il proponente sarebbe anche molto lunga perchè non cercare di salvare, nel caso di sinon e di altri, capre e cavoli cercando una collaborazione? non ci vedo nulla di male e nemmeno da svegliarci. Far valere i GIUSTI diritti significa non OBBLIGATORIAMENTE addire per le vie legali. Cordialmente fabio :)

fabio,non hai capito proprio il senso del mio tono....
un detto diceva che "non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire...."
fate come volete,logicamente i danari sono vostri e ognuno e' libero di fare cio' che crede piu' opportuno,ma io sono un sostenitore del "uomo avvisato mezzo salvato"...
evidentemente mettere in guardia le persone in questo forum non serve proprio a niente,e meno male che a pensarla come me ci sono gli esperti e chi comunque al modellismo gli da del tu da anni....
ma vabbe',ripeto,ognuno e' libero di fare cio' che crede....
sempre pacatamente eh...

Modificato da - gamon in data 30/04/2008 23:14:52
Go to Top of Page

sinon
Modellista Top

Sicilia

1047 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 :  23:20:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sarà che si sono formati i due moviementi a cui alludi, ma io appartengo ad un solo movimento: cercare di essere obiettivi.

citazione:
Messaggio inserito da sers01

Dopo quello che ha detto Gamon, e che molti altri condividono, credo che si siano formati ormai..
Sergio

Go to Top of Page

sinon
Modellista Top

Sicilia

1047 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 :  23:22:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono perfettamente d'accordo con te, sebbene penso che il Bernett migliorerà di molto, era compito del produttore metterlo in mercato già ben collaudato.

citazione:
Messaggio inserito da Max187

Daccordo con gamon...si dagli errori si impara ma se permetti non di tasca mia...collaudare,vedere sltar via la vernice e cercare perdite e poi riparalre e rattoppare non è compito mio ma del produttore
Ciao

Ciao

Go to Top of Page

sinon
Modellista Top

Sicilia

1047 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 :  23:30:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il Bernett non mi è costato 5000 ma 4000 euro.
Il produttore sta migliorando costantemente il modello, è come dici tu.

Lo informo costantemente dei difetti, abbiamo instaurato una sorta di colaborazione.
Su tutti i difetti fa valere la totale garanzia, mi mette a disposizione tutto gratiso.
Oggi ho ricevuto il cofano nuovo, più parti aggiuntive del cofano che non erano rotte: gratis. Olio: gratis. Tubo gomma: gratis. Tutte le valvole nuove: gratis. Manometro olio per regolare pressione: in prestito. Avevo ordinato il regolatore per il motore a 52,00 euro, ho chiesto di pagarlo contrassegno, invece: gratis. Spedizione: gratis.

Bernett ha deciso di sostituire motore e pompa con altri migliori, con i quali si potrà tornare a lavorare a 15 bar. Mi spedirà motore e pompa gratis.

Mi sta dando piena assistenza, non posso dire nulla.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Fabio5372

Sinon io sono ancora innamorato del bernett credimi e sono certo che anche altre marche blasonate potrebbero avere noie nascoste.[/quote]

Modificato da - sinon in data 01/05/2008 17:48:03
Go to Top of Page
Pagina: di 76 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
FORUM BY TRUCKMODEL © Truckmodel 2008 ® Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0.33 secondi. TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000