torna alla home del sito vai al nuovo forum di truckmodel.it FORUM BY TRUCKMODEL - Comperare un escavatore.
FORUM BY TRUCKMODEL
FORUM BY TRUCKMODEL
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 MOVIMENTO TERRA ED MMT
 BULDOZER/ESCAVATORI
 Comperare un escavatore.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 76

sinon
Modellista Top

Sicilia

1047 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 :  23:33:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non è lui.
Prima di fare l'ordine mandami la lista di quello che intendi prende ed il tipo di radio che hai scelto, ti do dei condigli.

Go to Top of Page

sinon
Modellista Top

Sicilia

1047 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 :  23:36:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si, ed è anche testardo, per esempio sapessi come lo avevo avvisatò per l'imballaggio. Avrà pensato che sono un indovino, da allora mi ascolta più attentamente.
Comunque mi sta dando piena assistenza, se continua a comportarsi così dimostra impegno nel migliorare il suo rapporto con la clientela.

Go to Top of Page

sinon
Modellista Top

Sicilia

1047 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 :  23:38:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tutto ciò che dici sta già accadendo.
Prima di fare l'ordine aspetta, chiedo a Bernett se monterà nuova pompa e nuovo motore sul tuo modello, come quelli che spedirà a me. E' giusto che tu abbiua direttamente i due nuovi prodotti.

citazione:
Messaggio inserito da Fabio5372

Io mi auguro che bernett riesca a sistemare e migliorare i suoi prodotti, magari chi gia possiede il mezzo potrebbe anche mandare una mail al Sig. Bernett cosi l'informa delle problematiche riscontrate magari sono problemi che nemmeno conosce o che non gli si sono presentate sul suo modello di prova.

Go to Top of Page

sinon
Modellista Top

Sicilia

1047 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 :  23:40:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Trda a rispondere quando gli fa comodo, per esempio se il modello ritarderà a rivare e lui non avrà scusanti, prenderà tempo non rispondendo subito, vedrai.

citazione:
Messaggio inserito da sers01

Fabio, sarai anche mio collega, io l'ho già preordinato, e mi anche detto che saà pronto per le prime settimane di maggio.

comunque per vostra informazione, a me risponde immediatamente alle mail inviate.

Go to Top of Page

gipicarto
New Entry

Marche

164 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 :  23:43:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
.... cari amici, caro Fabio5372,
permettetemi di usare questo appellativo, se non altro per lo spirito di collaborazione e di amicizia che ci accomuna in queste interessanti e concitate conversazioni e, sopratutto, perdonatemi per l'intromissione sull'argomento: probabilmente il filmato non riproduce il modello in questione e se ne state cercando uno che vi permetta veramente di ruspare, allora sarebbe meglio orientarsi altrove. Anche riguardo al prezzo, siamo sicuri che, viste le vicende trascorse, tra annessi e connessi sia sufficiente la cifra che si ipotizza o si debba poi essere costretti, nostro malgrado, a mettere mano ancora anche indirettamente al portafogli per ovviare alle magagne col semplice risultato di avere per le mani comunque una cosa rimediata alla meglio ?
Mi sa tanto che ha ragione l'amico Gamon, è ora che ci svegliamo, anche perchè la sveglia suona, e suona da tempo, sempre puntualmente !!!!

Un saluto cordiale

Gabriele

Go to Top of Page

sinon
Modellista Top

Sicilia

1047 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 :  23:56:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lo condivido pure io. Il cliente non ha l'obbligo di offrire collaborazione ne tantomeno di porsi come cavia. I problemi vanno risolti prima della produzione, dopo sono solo noie. Ma quest non significa che il cliente che vuole proporsi in collaborazione sia stupido. Qui quello che sfugge è che il Bernett è una scelta, non un obbligo. L'importante è che sia una scelta lucida. Se qualcuno que venisse a dirmi che lo compera perchè ha una idraulica che non perde una goccia di olio, lo prenderei per stupido. Ma se qualcuno mi viene a dire che lo compera anche se perde olio...ognuno spende i soldi come vuole. Io capisco che, nel aprco macchine attuale, possa innamorasi solo del Bernett. Se uno se ne innamora..poi..se ne innamora. Chi dice di sperare che il modello venga migliorato nel tempo o che il produttore dia piena assistenza non dice che pensa il modello sia già in ottima performance, dice solo che lo accetta così. Anche io, in fondo, se non sorgono noie maggiori, allo stato attuale dei fatti, dopo averlo visto e posseduto, dopo aver tolto via olio sparso, dopo aver visto che ha alcuni difetti, non lo cambierei con enssun altro in commercio. La parola d'ordine è: piace...quando una cosa piace piace. Darius l'ha ricevuto a pezzi, avrebbe potuto pretendere il rimborso totale incondizionato (soddisfatti o rimborsati) ed ha sostenuto che lo avrebbe riordinato subito. Se qulacosa paice..piace..non si giudicano i gusti.
In quanto all'idraulica, so bene che Damitz non produce più per Bernett (secondo me lo ha fatto più per intralciare la concorrenza che per una questione di immagine) ma questo non significa che non venda comunque tubi e valvole. Io posso assicurare una cosa: il tubo di Bernett fa schifo solo a vederlo quello di Damitz...fa schifo solo a vedrlo..è lui, lo stesso tubo maledettamente non ad alta pressione.
Se Damitz, come dici, subito dopo l'uscita del Bernett ha messo in commercio un modello nuovo ma con un prezzo di molto più basso del vecchio per essere competitivi significa solo 3 cose, due ipotesi ed una certezza. Le due ipotesi: o il Damitz nuovo è di qualità inferiore o i soldi in più che costava il vecchio erano il surplus chiaramente rubato per mancanza di valida concorrenza che, causa forza maggiore, non può essere più rubato. La certezza: con la concorrenza i prezzo di questi modelli scenderà quasi sino ai costi reali, ne vedremo delle belle. Era ora.

citazione:
Messaggio inserito da Tony

Io condivido quello che dice Gamon,ovvero il modello deve essere affidabile e prima di essere messo in produzione dovrebbe essere testato a lungo per vedere eventuali difetti.

Go to Top of Page

gamon
Modellista Junior

Sardegna

519 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 :  00:13:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gamon  Rispondi Quotando
sinon questo non lo scopriamo di certo noi...
purtroppo sono le leggi di mercato e di chi ha la capacita' e la potenza di indirizzare il mercato stesso in una determinata direzione....
le mie critiche si ricollegano al tuo discorso,perche' pensavo che fossero utili per portare fabio ad una scelta lucidissima,come tu stesso hai appena accennato...

Go to Top of Page

Fabio5372
Modellista Esperto

Umbria

847 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 :  01:20:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro sinon e cari amici, premettendo che sia giusto avere un mezzo perfetto e pur vero che io non mi posso permetter di spendere sopra i 5000 euro (diecimilioni di vecchie lire per intenderci). Sinon ha confermato una mia idea che, dimostra anche la buona volontà di bernett, ossia che alcune lamentele di Sinon sono prese a cuore dal produttore che invia GRATUITAMENTE materiale per sostituire quello difettoso. Io sto pensanto e ripensando all'acquisto e a tuttoggi non ho deciso nulla ma un conto è comprare il 944 a 4600 con all inclusive, un conto sborsare 5000 euro solo per il modello beh! ho poco da scegliere...direi sono obbligato al bernett. Damitz ottimo mezzo? certamente ma non ho i soldi. Bernett modello discreto? ho i soldi per comprarlo. ecco la mia equazione. tutto qui, mi sembra molto semplice. Inoltre una cosa che mi piace è il fatto dell'assistenza che bernett, almeno nel caso di sinon, gli sta dando ciò è encomiabile. Gamon io vi ringrazio per i consigli che sono accettati e ben impressi nella mia mente, non fraintendete i miei interventi forse questo mi sono spiegato meglio. Il 922 dell'altro fabio è stupendo, molto bello ma io non ho il posto per montarlo e verniciarlo. Il damitz è troppo costoso, 4950 sono troppi per me non posso prenderlo. A sto punto capirete che ho una sola scelta se voglio un'escavatore...semplice il bernett (che mi piace anche). Sapete che per un 922 cosa mi hanno chiesto??? in Italia. tenetevi forte Kit 3900, montaggio verniciatura e collaudo 800 euro, radicomando dagli 800 euro a salire almeno per il radio direi un po caruccio.!!! ragazzi io, per le mie finanze spero solo che Bernett migliori il prodotto in caso contrario continuerò per molto tempo a vedere i filmati su youtube.

Go to Top of Page

Fabio5372
Modellista Esperto

Umbria

847 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 :  01:28:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sinon poi mi spieghi gentilemente come hai fatto a zavorrare il tuo mezzo? e dove hai messo e preso il piombo. Grazie fabio se hai qualche foto ancora meglio :)

Go to Top of Page

sinon
Modellista Top

Sicilia

1047 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 :  04:19:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Volentieri.
Vedo che cerchi ovunque filmati del Bernett, e non ne becchi uno. Se vuoi te lo faccio io un filmato, facciamo prima. Anzi..te lo personalizzo, cosa vuoi che gli faccia fare? Scavo pesante? Passeggiatina sui cingoli? Scegli pure. (Faccio questo perchè se lo avesse proposto qualcuno a me quando aspettavo il mio sarei stato felice, dunque ti do quello che non ho potuto avere io, chiedi ed il mio Bernett si esibirà).

Go to Top of Page

Fabio5372
Modellista Esperto

Umbria

847 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 :  11:45:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sinon tu sei gentilissimo e, credimi, se arriverà il giorno in cui potrò avere il mio 944 sarò il primo a creare un blog specifico :) Mi spiace solo che siamo lontani perchè nel caso contrario mi avresti avuto spesso tra i piedi. Vedi e vedete io fin da piccolo amo questi mezzi ma, come spesso accade, la famiglia mi ha incanalato verso altre scelte lavorative. Invidio il mio nipotino (22 enne) che è un escavatorista spesso vado a vedere dove sono questi mezzi per passarci ore ad osservarli. In merito ai filmati ti ringrazio se potrai postarli, se cio non ti crea fastidi sia ben chiaro, forse potrei finalmente saltare il fosso e far partire sto ordine. Vi ringrazio a tutti per la vostra gentilissima collaborazione.

Go to Top of Page

Super Darius
Modellista Junior

Lombardia

517 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 :  13:24:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Super Darius  Rispondi Quotando
Confermo quello scritto da Sinon,
Bernett anche con me si sta comportando benissimo!
nei prossimi giorni spedirà un modello totalmente nuovo e con tutte le nuove modifiche....chiaramente a costo zero..

ciau

Go to Top of Page

Fabio5372
Modellista Esperto

Umbria

847 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 :  13:54:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Alla luce di cio che dite e nella disponibilità delle mie risorse finaziarie sono quasi deciso al bernett. Il colpo di grazia (nel senso positivo della parola) l'avrò vedendo, magari, qualche video del 944 in azione di sinon :) che ringrazio in anticipo. Sinon chiedo cortesemente, se potrai contattarmi per email al fine di stilare una lista di tutto cio che dovrò mettere nell'ordine per bernett :) grazie a tutti

Go to Top of Page

sinon
Modellista Top

Sicilia

1047 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 :  23:21:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho quasi completato il mio sistema di raffreddamento, finalmente il motore non surriscalda più. Ho messo tante di quelle cose che ormai o si raffredda o si raffredda. Ho chiesto gentilmente di mettere la foto, vediamo se arriva. Premetto che non sono un esperto di modellismo ne tantomeno di elettronica, grossolanamente ho fatto quel che ho potuto, ho passato un pò di tempo, almeno ho "convinto" il motore a non surriscaldarsi e l'ho messo in condizioni di informarmi ed auto proteggersi in caso di surriscaldamento.

Modificato da - sinon in data 02/05/2008 09:02:24
Go to Top of Page

Super Darius
Modellista Junior

Lombardia

517 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 :  09:58:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Super Darius  Rispondi Quotando
Antonio,l'hai messo nel freezer?

Go to Top of Page
Pagina: di 76 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
FORUM BY TRUCKMODEL © Truckmodel 2008 ® Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0.32 secondi. TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000