torna alla home del sito vai al nuovo forum di truckmodel.it FORUM BY TRUCKMODEL - Comperare un escavatore.
FORUM BY TRUCKMODEL
FORUM BY TRUCKMODEL
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 MOVIMENTO TERRA ED MMT
 BULDOZER/ESCAVATORI
 Comperare un escavatore.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 76

sers01
Moderatore

Sicilia

2525 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 :  11:10:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sers01  Rispondi Quotando
Sinon, quante modifiche, vedi che questo fine settimana, sei "MIO" così facciamo il video da postare ai nostri amici del forum.

The Future Is Now!!!
Go to Top of Page

Tony
Modellista Professionale

Toscana

3139 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 :  15:58:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony  Rispondi Quotando
Complimenti Sinon ottimi particolari

Go to Top of Page

sinon
Modellista Top

Sicilia

1047 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 :  16:28:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'ingegnere Scuderi, responsabile del centro vendita e assistenza FIAT-HITACHI della mia città, sapendo del mio modello, mi ha cortesemente chiesto di portarlo al in sede, per vederlo e per fare qualche foto. Oggi finalmente glie l'ho portato, ecco una delle foto fatte (stavolta non con il cellulare per fortuna ma con una macchina digitale).
Il modello è piaciuto a tutti, l'ho fatto anche provare ai tecnici. Abbiamo scavato un pò (impossibile trattenere i tecnici dal darmi direttive sul modo di utilizzare la macchina "tira..tira...ora...molla..molla...ecco..così..scarica la benna...fai leva..tira su, vai..etc..).
L'invito è stato rinnovato, persone cortesi e disponibili devo dire. (Anche se è volata qualche battutina del tipo "Uhmm...Però..proprio un Liebherr...". E' comprensibile, sono andato li con una macchina della concorrenza oltre alpi, penso avrebbero meglio gradito un FIAT-HITACHI, ma si devono accontentare.
Mentre ero li mi hanno mostrato alcune delle loro più prestanti macchine (molto belle devo dire), escavatori da 35 tonnellate. Mi hanno spiegato che il 944, essendo di 40 tonnellate,è ancora più grande, con passo più ampio, carro più alto di una quarantina di centimetri e cingoli più larghi. Vedendo quelle macchine, già imponenti, ed immagginando il 944, mi sono reso conto che il mio modello, come già immaginavo ed apprezzavo, riproduce una bestiaccia non indifferente. Il confronto è facile ponendo il mio modello vicino ad un camion scala 1:15 o giù di li. Ti rendi subito conto che con un colpo di benna lo ribalta.
Questo fine settimana, se tutto va bene, facciamo un video con sersO1. I congoli stanno andando bene (per il momento), gli accorgimenti adottati hanno generato il giusto effetto. Spero di poter dare buone notizie anche in futuro, visto che il modello paice, ma siamo tutti spaventati (giustamente) dai problemi verificatisi. Se anche quella dei cingoli è sistemata, lo dichiaro un modello acquistabilissimo, a patto di cimentarsi in qualche modifica.

Modificato da - sinon in data 13/05/2008 16:37:36
Go to Top of Page

sers01
Moderatore

Sicilia

2525 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 :  16:52:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sers01  Rispondi Quotando
ok Sinon grandioso, lo sapevo che era un ottimo modello.

un domanda agli altri:

mi potete dire quali sono i movimenti realmente utilizzati dai due joystick destro e sinistro?

perchè quelle provate sul radiocomando di Sinon, a detta del mio amico che era con me quel giorno, non risultano fedeli alla realtà.

The Future Is Now!!!
Go to Top of Page

sinon
Modellista Top

Sicilia

1047 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 :  18:56:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non ho detto però che è un ottimo modello, diciamo che verificherò in questi giorni se le modifiche hanno effetto nel tempo, allora ne varrà la pena comprarlo, a patto di accettare di apportare qualche modifica. Rimane di fatto che è un modello con tante contraddizioni, ottimo, magari non direi.
Per quanto riguarda i comandi degli escavatori veri, ne abbiamo aprlato di presenza, i comenadi a norma, standardizzati ormai da tempo, me li ha appunto spiegati tempo fa l'ingegnere di cui sopra. I miei li ho disposti in modo per me più logico, almeno per il mio modo di ragionare.Quelli a norma sono diversi, ma non in tutto, per esempio la mia benna si muove a norma. Se vuoi poi ti spiego di presenza.

Go to Top of Page

Max187
New Entry

Emilia Romagna

158 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 :  18:59:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Joistick di sinistra: destra rotazione a destra sinistra rotazione a sinistra,verso l'alto apre l'avambraccio,mentre verso il basso chiude l'avambraccio!

Joistick di destra:
sinistra chiude benna,destra la apre,verso l'alto abbassa braccio principale,verso il basso alza il braccio principale!

Ciao

IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE!

Go to Top of Page

CAT320C
Moderatore

Piemonte

2738 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 :  20:54:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CAT320C  Rispondi Quotando
Foto inviatami da sinon....

Fatta al centro assistenza Fiat-Hitachi

Go to Top of Page

sinon
Modellista Top

Sicilia

1047 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 :  20:54:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ecco, esatto, sono così. Per me è un caos, per il mio modo di ragionare una cosa che alza alza, non puoi mettermi sul braccio il comando inverso, cioè che abbassando alza e viceversa. L'ingegnere mi ha spiegato che hanno fatto così in modo che, quando devi scavare, tiri entrambe i joistick e chiudi verso dentro, come se stessi "raccogliendo" con le braccia verso il tuo addome. In questo modo l'avambraccio (che si chiama penetratore?) si avvicina ed il braccio, così come deve fare quando si scava, si alza. Ma a me solo l'idea che una cosa si alza quando abbasso fa venire il nervoso, quaindi non ho messo così. I miei comandi sono Joy sinistro a sinistra rotazione cabina a sinistra, viceversa a destra. (E sin qui ci siamo). Joy sinistro alza, braccio principale alza, viceversa abbassa. (Ho fatto così perchè il principale ha i movimenti più grossolani e meno ripetuti, quindi mi sta bene sualla mano sinistra). Ho concentrato tutti i movimenti frequenti e di maggiore precisione sulla mano destra, che nella mia persona è molto più sensibile della sinistra. Joy destro verso il basso abbasso avambraccio viceversa alzo. Joy destro a sinistra chiude benna viceversa apre. I cingoli li ho indipendenti sui due potenziometri, l'acceleratore sul terzo potenziometro. Invece approfitto io per fare una domanda a chi qui di escavatori (soprattutto di quelli vwri) se ne intende certamente più di me. Un escavatore vero, tirando con l'avambraccio, ha potenza sufficiente per trascinarsi slittando sui cingoli. Ma per fare ciò è necessartio che il terreno sia un pò sdrucciolevole, o ha potenza per farlo tranquillamente un pò su tutti i terreni, dunque anche su terra un pò morbida (cingoli un pò affossati) o su terreni ruvidi (cingoli con buona presa) ?

Go to Top of Page

Max187
New Entry

Emilia Romagna

158 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 :  19:23:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E fatica dire che qulsiasi escavatore riesce a trascinarsi solo usando l'avambraccio...ci sono diversi fattori logico che un escavatore che ha molte ore di lavoro senza che i pistoni non hanno mai visto una revisione penso proprio che non ci riesce,mentre un escavatore nuovo penso che riesca bene su terreni duri,logico che se è infossato con i cingoli fino in fondo non riesce...la risposta la trovi quando un escavatore non riesce ad usicre da un posto magari fangoso e si aiuta con il braccio per uscire....e poi è come una pala gommata...se nuova e i pistoni non hanno perdite ecc ecc riesce a sollevare il posteriore se il materiale che impali è duro,mentre se i pistoni sono finiti e la pompa ormai ha molte ore di lavoro non riesce!

Il tuo modellino riesce a strascinarsi solo con l'avambraccio...si si chiama anche penetratore!
Ciao

Go to Top of Page

sinon
Modellista Top

Sicilia

1047 Messaggi

Inserito il - 14/05/2008 :  23:24:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Max non ho capito se la tua sia una domanda o meno, ma rispondo in ogni caso. Si, il mio modellino riesca a trascinarsi con il solo penetratore. Ti dico un pò quello che riesce a fare. Abbassando il braccio principale solleva benissimo e velocemente tutto l'avantreno del carro, sino a fine corsa braccio. Non solleva l'avantreno con il solo penetratore, a meno che questo non sia proprio in posizione favorevole (in fondo negli escavatori veri è proibito dalle case produttrici far leva sul penetratore chiuso per sollevare l'avambraccio, si rovina il pistone). Con il solo penetratore trascina il carro, ma solo su terreni in cui l'aderenza non sia buona. Si trascina su sterrato, pavimenti e terreni di poco più ruvidi o morbidi, ma su terreni morbidi o molto ruvidi, non riesce a trascinarsi. Tieni comunque conto che io ho appesantito il mio escavatore di due chili, questo influisce. In nessun caso comunque, riece a sollevare il retrotreno impalando, è molto stabile sulla porzione di cingoli anteriore, sporgono molto oltre il centro.

Go to Top of Page

sinon
Modellista Top

Sicilia

1047 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 :  17:31:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fabio,per quanto mi riguarda penso tu possa comperare il Bernett,primo perchè ordinandolo adesso ti arriveràcon tutte le migliorie previste, secondo perchè apportando qualche piccola modifica completeresti l'opera. Fammi sapere cosa decidi. Ciao.

Go to Top of Page

sinon
Modellista Top

Sicilia

1047 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 :  20:38:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Stamattina con Sergio abbiamo fatto qualche video del mio modello all'opera. Il tipo di terreno scavato non era molto morbido. Vedendo questi video chi ha ancora dei dubbi sul braccio in Pertinax, sulla forza e sulla velocità dei movimenti potrà comprendere meglio.

Attendiamo che arrivino.

Go to Top of Page

sinon
Modellista Top

Sicilia

1047 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 :  15:50:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergio, senon ti sbrighi a postare questi video non ti faccio più giocare con il mio escavatore!
EHEHEHEHE!!!!

Go to Top of Page

sers01
Moderatore

Sicilia

2525 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 :  17:37:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sers01  Rispondi Quotando
Salve,
ecco il link del primo video:
http://www.youtube.com/watch?v=rmTF7cxDZzI

The Future Is Now!!!
Go to Top of Page

Max187
New Entry

Emilia Romagna

158 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 :  17:49:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Molto bello come modello...però non ti offendere sinon...però ancora ne devi fare di pratica per guidarlo bene...i movimenti ancora non sono belli fluidi come quelli che fa un operatore su un escavatore verò...non so se risultano difficili per il radiocomando oppure per la pratica e l'occhio dell'operatore al radiocomando!

comunque molto bello esteticamente...come materiale scavato mi sembra più che morbido,mi sembra praticamente sabbione di fiume...molto leggero e morbido da penetrare!

Ciao

Go to Top of Page
Pagina: di 76 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
FORUM BY TRUCKMODEL © Truckmodel 2008 ® Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0.29 secondi. TargatoNA.it SuperDeeJay.Net Snitz Forums 2000