Modulo in caricamento, attendere...

Modulo: pages, Dimensione: 14,12 Kb

vai al nuovo forum di truckmodel.it
M E N U
 
 

LOGIN
 

Username:

Password:



Inserisci il codice:


Registrati gratuitamente
Password dimenticata?


 

ISTRUZIONI TAMIYA
 

Nuova sezione interamente dedicata alle istruzioni dei nostri truck.
Entra


 

NEWS
 
 

STATS
 

 


 

 
REGOLAMENTO NAZIONALE
RADUNI
 
PREMESSA

Il presente regolamento vuole essere d'aiuto per chi decide di partecipare ad uno dei nostri raduni in quanto contiene una serie di regole, consigli e suggerimenti per fare in modo che tutti possano divertirsi migliore dei modi. Mentre alcune regole sono da intendersi come consigli o suggerimenti per fare in modo che possiate godere al massimo di questa esperienza, altre sono considerate tassative e insindacabili e possono portare all'esclusione dal gruppo del socio che non le abbia deliberatamente rispettate.

 
1 ISCRIZIONE

Le iscrizioni al raduno (gratuita per tutti i partecipanti) saranno raccolte al banco della direzione gara.
Al momento dell’iscrizione i partecipanti, oltre a fornire i dati anagrafici, dovranno dichiarare tutte le frequenze che intendono utilizzare.

 
2 FREQUENZE RADIO

La gestione delle frequenze sarà affidata (a turno) ad un responsabile, il quale, al momento della consegna della molletta, prenderà nota sul registro del nome e l’orario di consegna, cosi da evitare discussioni o malintesi. Nel caso in cui ci dovessero essere delle frequenze doppie o triple saranno assegnati dei turni di 20 minuti.

 
3 GESTIONE RADIOCOMANDI

E severamente vietato accendere la propria trasmittente ( radio ) senza il possesso della molletta, questo per evitare di creare danni ad altri o a mezzi. Chi non rispetta tale regola verrà ripreso la prima volta, alla seconda gli verrà chiesto di consegnare la radio al banco della direzione gara, per eventuali recidivi il direttore gara prenderà le sue decisioni in merito.

 
4 COMPORTAMENTO DEL CONDUTTORE

E' assolutamente vietato camminare/calpestare tutte le componenti del tracciato, evitare, per quanto possibile, di seguire in modo ravvicinato il proprio modello durante la guida, usate le apposite postazioni sparse su tutto il tracciato. Inoltre il conduttore deve assolutamente tenere l’antenna del radiocomando il più verticale possibile, in modo da non intralciare gli altri ed evitare la rottura della stessa. Inoltre è consigliabile avere una guida reale, quindi, manovre lente ed andatura moderata, evitando assolutamente gare di velocità. Si ricorda che il sonoro dei propri mezzi, per quanto realistici, devono necessariamente avere un volume adeguato alla circostanza.

 
5 MANUTENZIONE E/O GUASTI

Eventuali guasti che si verificano durante l’esibizione del mezzo, devono essere assolutamente riparati sui propri tavoli e non sul tracciato. Per eventuali guasti elettrici e molto lungi da riparare, dove ci vuole la trasmittente (e quindi frequenza occupata), verrà consegnato il telecomando con la molletta, nella misura dei 20 minuti come di diritto, qualora ci siano più frequenze uguali.

 
6 ORGANIZZAZIONE

A discrezione del direttore di gara ed in accordo con i partecipanti, la manifestazione sarà suddivisa in vari momenti a tema per TRUCK, TANK ed MMT in modo da valorizzare le varie categorie, il tutto, dove possibile coordinato da uno speeaker che illustrerà al pubblico le varie fasi.

 
7 MEZZI NON AMMESSI

Tutte gli auto-modelli sono banditi dal tracciato, cosi come i giocattoli radiocomandati. Nessuno vieta di portarli, ma nel tracciato NON POSSONO GIRARE.

 
8 RESPONSABILITA'

Visto che le manifestazioni non hanno copertura assicurativa, eventuali danni provocati o subiti, sono sotto la responsabilità dei partecipanti stessi ed in nessun caso le parti in causa possono rivalersi nei riguardi di chi organizza e/o gestisce l’evento.

 
 9 DANNI

I raduni organizzati da TRUCKMODEL sono riservati ai soli iscritti al forum, mogli e fidanzate possono ritenersi automaticamente integrate. La partecipazione al raduno, come a qualsiasi altra attività organizzata da TRUCKMODEL, è volontaria: in nessun caso TRUCKMODEL potrà essere ritenuta responsabile di danni eventualmente subiti od arrecati dai propri iscritti nel corso della manifestazione. Chi organizza un raduno lo fa per passione e non viene pagato, per cui abbiate un minimo di comprensione se ci dovesse essere qualche inconveniente.

 
10 DIREZIONE DI GARA

Ad ogni raduno ci sarà un direttore di gara che avrà il compito di gestire, insieme all’organizzatore, tutte le problematiche della manifestazione.  La nomina del Direttore di Gara avviene per votazione, anche se solitamente è uno degli organizzatori dell’evento. Il direttore di gara indosserà una pettorina e da quel momento sarà lui l’uomo di riferimento per tutti i partecipanti, supervisionando che tutto funzioni bene e di trovare sempre e comunque la migliore soluzione applicabile ad un eventuale problema.

 
 

LO STAFF

 
 

Community
 

Utenti registrati: 2947
Registrati oggi: 0
Utenti online: 0
Visitatori online: 1473
Ultimo iscritto: biancavf11


 

Lingua
 

Lingua identificata:
IT
Cambia lingua


 

PARTNER
 

 


 

NEWS LETTER
 
Unisciti alle centinaia di utenti che ricevono la nostra newsletter per essere sempre informato su tutte le ultime novità del nostro portale.


 

DONAZIONE
 

 


 

FACEBOOK